Come preparare un frullato di frutta per pelle arida

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Una delle soluzioni più efficaci per nutrire la tua pelle è ricorrere all'uso della frutta. Con quest'ultima ed un frullatore puoi infatti preparare in casa molti tipi di maschere dalle differenti proprietá. La frutta è ricca di vitamine e proteine, non solo facilmente digeribili ma anche di rapido assorbimento per l'epidermide. Se in particolare sei alla ricerca di un frullato in grado di nutrire e regolarizzare la pelle arida, prosegui nella lettura.

25

Occorrente

  • ciliegie
  • fragole
  • ananas
  • miele d'acacia
  • panna da cucina
35

La ricetta che ti propongo è a base di ciliegie, fragole ed ananas ed è particolarmente indicata per nutrire in profondità le pelli molto secche e provate da stress, smog, sole ed agenti atmosferici in generale. Questi fattori difatti aggrediscono quotidianamente la nostra epidermide, causando la spiacevole sensazione che la pelle "tiri". Questo sintomo non andrebbe ignorato: in breve tempo potrebbe addirittura screpolarsi e letteralmente squamarsi. Qualora dovesse succederti, invece di correre in profumeria, recati al supermercato ed acquista ciliegie mature, fragole, ananas fresco, miele di acacia e panna da cucina. In inverno, se non riuscissi a reperire fragole e ciliegie, puoi sostituirle con la papaya. Mi raccomando: non utilizzare prodotti sotto conserva o sciroppati ma solo frutta fresca.

45

Lava accuratamente una decina di ciliegie ed una piccola manciata di fragole sotto acqua corrente, quindi adagiale su uno strofinaccio da cucina affinché perdano l’acqua in eccesso. Privale del picciolo; taglia le ciliegie a metá ed elimina il nocciolo. Nel caso usassi la papaya, affetta 2 rondelle spesse, privale dei semini interni e della buccia e tagliale a cubetti. Poi affetta l’ananas a rondelle, sbucciane una e tagliala a cubetti. Ora che hai tutti gli ingredienti necessari, non ti resta che versare nel frullatore una cucchiaiata di miele di acacia, 2 cucchiaiate di panna da cucina, tutta la frutta e frullare. Se la tua pelle è molto grassa aggiungi mezzo cucchiaino di succo di limone. Otterrai un composto piuttosto denso, dalla consistenza cremosa.

Continua la lettura
55

Ecco pronta in pochi istanti la tua maschera supernutriente! Travasala in una ciotola, con i polpastrelli delle dita stedine uno strato consistente sul viso e lascialo in posa per una ventina di minuti. Se il composto dovesse risultare particolarmente liquido (probabilmente la frutta era troppo matura) quindi difficile da stendere e tenere in posa, puoi ricorrere a delle garze di cotone idrofilo. Immergile nella maschera ed applicale su viso, collo e decolleté. Trascorsi venti minuti (quindici se vai proprio di fretta), risciacqua il viso con acqua tiepida, togliendo tutti i residui della maschera con l’aiuto di un asciugamano umido. Ripeti l’operazione con acqua molto fredda, che servirá a richiudere i pori. Infine applica il tonico ed una crema nutriente con massaggi circolari. Si consiglia di ripetere l’applicazione almeno una volta a settimana, due in caso di pelle molto arida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

10 impacchi per pelli screpolate o arrossate

Capelli

Come usare la cuffia asciugacapelli

Capelli

Come fare un buon impacco per capelli ricci e crespi

Capelli

Come eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli

Capelli

Come asciugare i capelli in maniera professionale

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con prodotti naturali

Cura del Corpo

Come mantenere la pelle del viso tonica

Make Up

Consigli per truccare la pelle mista