Come preparare un esfoliante per pelle grassa

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Desideri una pelle pulita, levigata e luminosa, ma hai la pelle grassa e ottenere questo risultato ti sembra impossibile? Bene, sei nel posto giusto! Continua a leggere la nostra guida su come preparare un esfoliante per pelle grassa facile, economico e naturale!
Si sa, questa particolare tipologia di pelle è quella che crea più problemi in assoluto ed è la più difficile da gestire: bisogna imparare ad idratarla il giusto e a non far seccare troppo le zone ricche di sebo, altrimenti si sortirà l'effetto contrario, ottenendo un incarnato lucido e spento.
Ma noi abbiamo la soluzione adatta, perciò non perdere i nostri consigli per ottenere una pelle meravigliosa e a prova di star!

29

Occorrente

  • argilla bianca o verde
  • sale o zucchero
  • miele o yogurt
  • kiwi
  • ananas
  • rosmarino in rametti
  • olio di tea three
  • alchimilla
  • limone
39

Moltissimi sono gli ingredienti che hanno una funzione astringente e purificante per la pelle grassa. Tra questi, quelli con le migliori proprietà, sono sicuramente l'argilla (bianca o verde), il limone, il cetriolo, l'ananas, il kiwi, l'alchemilla, il tea tree oil e il rosmarino.
Vediamo adesso insieme come preparare due esfolianti per pelle grassa, a seconda che tu abbia una pelle normale o particolarmente sensibile.

49

Se hai molte imperfezioni, ti consigliamo un esfoliante che sia particolarmente astringente. Per questo motivo l'ingrediente principale sarà l'argilla verde, nota per le sue proprietà purificanti.
Mescola in un contenitore di plastica, vetro o legno, 3 cucchiai di argilla verde insieme a 2 cucchiai di miele o 1 di yogurt bianco, finché non otterrete un composto denso e omogeneo.
Bada bene ad utilizzare sempre strumenti in plastica, vetro o legno e non di metallo, perché potrebbe alterare gli ingredienti dell'esfoliante!

Continua la lettura
59

Al composto aggiungi 5 gocce di olio di tea three, che aiuterà a seccare tutte le imperfezioni.
Infine, incorpora agli ingredienti 3 cucchiai di sale fino o di zucchero: i granelli del sale e dello zucchero faranno da vero e proprio esfoliante per tua vostra pelle! In alternativa puoi utilizzare dei noccioli di albicocche sbriciolate, facilmente reperibili in erboristeria.
Non ti resta che applicare l'esfoliante sulla pelle umida e massaggiare per 5 minuti con movimenti circolari, risciacquare e applicare una crema viso come di routine.

69

Se invece hai una pelle che, oltre ad essere grassa, è anche molto sensibile, ti consigliamo un esfoliante che sia più delicato sulla pelle a base di argilla bianca, sicuramente meno aggressiva ma con le stesse proprietà di quella verde.
A tre cucchiai di argilla bianca aggiungi 3 cucchiai di miele, noto per le sue proprietà lenitive e idratanti e 3 gocce di tea three oil.
Frulla poi metà cetriolo e aggiungilo al composto.
Infine incorpora 3 cucchiai di sale o di zucchero.
Massaggia l'esfoliante sulla pelle e risciacqua.

79

Puoi unire a tuo piacimento al composto dell'ananas o del kiwi frullato o qualche goccia di succo di limone, che contribuiscono a incrementare la funzione astringente e purificante dell'esfoliante oppure qualche cucchiaio di infuso di rosmarino e alchemilla, noti per le loro proprietà lenitive e calmanti.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia l'uso dell'esfoliante due volte a settimana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come preparare una maschera di bellezza per la pelle grassa

Cura del Corpo

Come trattare la pelle grassa

Cura del Corpo

Consigli per idratare la pelle grassa

Cura del Corpo

Come idratare la pelle grassa

Cura del Corpo

Come fare un esfoliante casalingo per le gambe

Cura del Corpo

10 consigli per preparare la pelle al sole

Cura del Corpo

Come preparare la pelle per prendere il sole

Cura del Corpo

Consigli per preparare la pelle dei piedi all'estate