Come preparare un dopobarba naturale alle erbe

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per tenersi puliti e ordinati di tanto in tanto è necessario radersi, ma l'uso continuo del rasoio potrebbe irritare la pelle, per questo è bene procurarsi un dopobarba da applicare dopo la rasatura per dare sollievo alla pelle. E bisogna trovarne uno che sia buono e magari con delle erbe naturali. Il dopobarba è uno strumento importantissimo per tutti gli uomini, ma purtroppo quelli che troviamo nei negozi e nei supermercati possono costare molto. Alcuni uomini, in aggiunta, possono sviluppare delle allergie e delle irritazioni fastidiose, dovute agli ingredienti contenuti nei dopobarba tradizionali. Una buona soluzione, che giovi sia al portafoglio, sia alla nostra pelle, può essere ricorrere al fai da te. Inoltre, quando le idee regalo per papà/fratello/marito/fidanzato col tempo cominciano a scarseggiare, questo potrebbe essere un dono utile, originale e quindi sicuramente gradito! Ecco allora come preparare un dopobarba naturale alle erbe.

26

Procurati innanzitutto l'occorrente: della salvia, fresca o essiccata; dei fiori di achillea (conosciuta anche come millefoglio); dei fiori di lavanda, freschi o essiccati; dell'alcol (o dell'aceto di mele). Unisci in una ciotola circa 300 grammi di salvia con circa 90 grammi di fiori di achillea ed altrettanti fiori di lavanda.

36

Procedi versando nella ciotola con le erbe l'alcol o l'aceto di mele. Lascia il preparato per un paio di settimane in macerazione, ricordandoti di mescolare il tutto vigorosamente per circa 20 secondi ogni giorno, per poi lasciarlo riposare di nuovo. Il dopobarba è quasi pronto.

Continua la lettura
46

A questo punto, passate le due settimane, occupati di scolare attentamente il dopobarba fatto in casa, rimuovendo tutte le erbe. Diluisci infine con dell'acqua fino all'ottenimento della consistenza desiderata. Versalo con l'aiuto di un imbuto in un contenitore comodo ed applicalo dopo esserti rasato.

56

Esistono anche altre ricette piuttosto facili per realizzarne uno. Per esempio per creare una lozione dalle proprietà altamente idratanti e lenitive si può utilizzare l'aloe vera unita all'amamelide. È semplice e veloce: basta unire mezza tazza di gel di aloe, comodamente reperibile in erboristeria, con un cucchiaio di amamelide, un cucchiaio e mezzo di acqua distillata e 10 gocce di un olio essenziale a scelta (e qui le possibilità sono tante!). Si mescola tutto, si versa in un contenitore ed il gioco è fatto! Subito pronto all'uso.

66

Da non dimenticare sono le proprietà lenitive dell'olio di calendula. Si possono unire alcune gocce di questo olio essenziale con un olio vegetale come quello di mandorle, mescolare bene e poi applicare sul viso dopo ogni rasatura. La pelle ne trarrà un immediato beneficio e i rossori saranno subito alleviati.
Prendersi cura della propria pelle è piuttosto importante e realizzare un dopobarba alle erbe è piuttosto semplice. Basterà infatti seguire le istruzioni di questa guida per realizzarlo velocemente e senza troppi problemi, dando in poco tempo sollievo alla propria pelle. Non mi resta quindi che augurare buon lavoro e buona fortuna.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un dopobarba alle erbe

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione dopobarba naturale

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un gel dopobarba naturale

Prodotti di Bellezza

Come preparare una lozione dopobarba

Prodotti di Bellezza

come preparare un pediluvio antiodore con le erbe

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera naturale contro le rughe

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Un Balsamo Naturale Per Capelli Con Le Mele

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema idratante naturale