Come preparare un correttore in stick fatto in casa

Tramite: O2O 19/10/2016
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

La maggior parte delle donne, ma anche degli uomini, ha problemi di acne, occhiaie o colorito non uniforme. Per nascondere questi problemi, un prodotto molto utilizzato è il correttore. Ne esistono di vari colori e agiscono in maniera diversa a seconda del problema. Se non avete mai utilizzato un correttore o volete realizzarlo, questa guida vi fornirà tutte le dritte necessarie su come preparare un correttore in stick fatto in casa. All'apparenza potrà sembrare difficile, ma è veramente semplicissimo, provare per credere. Una volta reperiti tutti i prodotti necessari magari con l'aiuto di internet, sarà un gioco da ragazzi.

27

Occorrente

  • biossido di titanio 1,6
  • pigmenti carne chiaro 0,4
  • ossido arancio 2 punte
  • olio di riso 1,5
  • olio di jojoba 0,5
  • cera carnauba 0,2
  • cera candelilla 0,3
  • cera d'api 0,6
37

Iniziate, acquistando il biossido di titanio nei rivenditori specializzati, e ponendolo in un recipiente in vetro o in plastica. Aggiungete, poi, il pigmento color carne, cercando di aggiungerne quanto basta per farlo diventare del tono del vostro incarnato: mescolate quindi bene, setacciando il tutto. Aggiungete poi l'ossido di arancio e mescolate nuovamente. Quando la miscela sarà pronta, ponetela sulla vostra mano per notare un contrasto. Se vi andrà bene, aggiungete gli oli uno per volta e continuate a mescolare, per evitare si creino grumi.

47

Unite, ora, insieme le tre cere, dopo averle pesate, e scioglietele a bagnomaria per circa quindici/venti minuti, avendo cura di tenere la fiamma abbastanza alta per portare il tutto ad ebollizione. Una volta pronte, unitele alla miscela creata in precedenza e, dopo averlo lasciato raffreddare per dieci minuti, mettetelo in una una siringa ovviamente senza ago (con queste dosi otterremo una siringa e mezza).

Continua la lettura
57

Mettete quindi il vostro correttore nel congelatore per trenta minuti circa. Dopo averlo tolto, lasciate riposare per un'altra ora prima di toglierlo dalla siringa e passarlo nello stick. Sarà necessario controllare se si sarà solidificato bene. Ora il correttore sarà pronto e potrete procedere con la stesura. Inizialmente non avrà punta, risulterà essere di forma rotonda, non tagliatelo per non sprecare il prodotto: man mano che lo userete vedrete che la punta prenderà la forma del correttore classico.

67

Distribuitelo intorno agli occhi per nascondere le occhiaie o per seccare qualche brufolo comparso all'improvviso. Prediligete la zona T: fronte, naso, mento; è quella che si lucida più e vi farà apparire giù di tono. Spalmatevi poi della cipria compatta o liquida per fissare il trucco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come coprire le occhiaie con il correttore

Make Up

Come applicare il correttore minerale

Make Up

Come riciclare un correttore

Make Up

Quale correttore usare quando si fa sport

Make Up

Come fare uno stick nutriente per le ciglia

Make Up

Come applicare il fondotinta stick

Make Up

Come fare un correttore verde per coprire i brufoli

Make Up

Come scegliere la tonalità giusta del correttore