Come preparare un burro per labbra al miele

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le labbra sono una parte del viso fondamentale per noi donne. Sono la nostra arma per sedurre, per attirare l'attenzione; un semplice rossetto può farci sentire speciali, uniche, belle. Ma la cosa più importante è avere labbra sane, senza screpolature, senza tagli. Il rossetto così risulterà omogeneo e renderà le labbra piene, altrimenti metterà in evidenza tutte le pellicine e i taglietti, ottenendo un risultato decisamente antiestetico. Fortunatamente esistono tanti rimedi per idratare le labbra. Potete utilizzare burrocacao o balsami labbra, in commercio ne esistono di tutte le marche. Io consiglio sempre quelli naturali senza ingredienti dannosi, come la paraffina e i siliconi. Questi ingredienti vanno a creare un film protettivo sulle labbra, che durante i freddi intensi può proteggerle, ma alla lunga va a seccare le labbra perché la pelle non è in grado di respirare. Esistono anche molti rimedi casalinghi per nutrire le labbra e questi ultimi sono sempre i migliori. In questa guida voglio spiegarvi come preparare un burro per labbra al miele. Provatelo! Avrete labbra morbidissime.

26

Occorrente

  • Cera d'api
  • Olio di cocco
  • Miele
  • Oli essenziali
  • Capsule di vitamina E
  • Lanolina
  • Un piccolo contenitore
36

In erboristeria, oppure in un supermercato ben fornito, comprate dell'olio di cocco. Potete utilizzare anche l'olio di oliva, molto nutriente e ricco di vitamina E, oppure dell'olio di mandorla, di jojoba o di ricino. Qualsiasi olio vegetale che avete in casa va bene. Procuratevi anche un olio essenziale a vostra scelta: la profumazione che gradite di più. Possibilmente cercate di trovare anche delle capsule di vitamina E, oppure del tocoferolo (vitamina E in forma liquida). Della lanolina potete anche farne a meno, se la trovate mettetela, altrimenti continuate senza. La cera d'api, invece, è essenziale. Se volete spendere di meno potete acquistarla da un apicultore. Nel caso in cui non la trovaste comprate del burro di karitè, che è altamente nutriente e di facile reperibilità in tutta la grande distribuzione.

46

Potete iniziare la preparazione. Ecco la ricetta :
- Un cucchiaio di cera d'api tritata
- Due cucchiai di olio di cocco
- Mezzo cucchiaio di lanolina 
- Un cucchiaio di miele
- Una capsula di vitamina E, oppure mezzo cucchiaio di tocoferolo
Una volta dosati tutti gli ingredienti metteteli in un recipiente e fateli sciogliere per pochi secondi nel forno a microonde. Se non lo avete scaldate il tutto a magno-maria, ci vorrà un poco in più, ma il risultato sarà lo stesso.

Continua la lettura
56

Dopo che tutto il composto sarà sciolto aggiungeteci due gocce di olio essenziale e il cucchiaio di miele. Continuate a mescolare fino a che il vostro burro labbra non sarà freddo. Versate nel contenitore che avete scelto per conservarlo e lasciate raffreddare ulteriormente. Per accelerare il processo mettetelo in frigorifero. Nei giorni seguenti il vostro burro continuerà ad addensarsi. Non vi resta che usarlo e vedere come le vostre labbra diventano sempre più morbide ed idratate.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provatelo,non ve ne pentirete.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come preparare un make up per labbra utilizzando i gessetti colorati

Make Up

Come avere delle labbra da baciare

Make Up

Come fare uno scrub per le labbra

Make Up

Scrub labbra fatto in casa

Make Up

Come avere labbra a prova di bacio

Make Up

Come rendere le labbra più rosse

Make Up

Make Up

Come creare un volumizzante per labbra naturale