Come preparare un burro corpo solido alla cannella e cocco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La pelle secca è un problema che accomuna molte persone. La cute appare tesa, screpolata e ruvida in più zone del corpo. Le condizioni ambientali estreme come troppo caldo, troppo freddo o vento, alterano la normale idratazione cutanea. Incidono anche l'eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti, i trattamenti per la pelle inadeguati ed i lavaggi molto frequenti. La disidratazione non va presa alla leggera ma attenuata in tempi brevi. A tale scopo, prova il burro corpo solido: una valida alternativa alla tradizionale crema idratante. Applicalo direttamente sotto la doccia. Lascerà una piacevolissima sensazione di morbidezza al tatto. Potrai acquistare il prodotto in tutte le profumerie o erboristerie oppure preparare il burro alla cannella e cocco in casa. La ricetta è molto semplice e veloce.

26

Occorrente

  • Burro di cacao
  • Burro di karitè
  • Olio essenziale di limone
  • Fagioli azuki
  • Cannella in polvere
  • Olio di jojoba
  • Olio di cocco
36

Il burro corpo solido alla cannella e cocco può diventare un'originale idea regalo per le tue amiche. Puoi utilizzare del colorante naturale per conferire al prodotto una nuova cromia. Sfrutta delle formine simpatiche ed allegre ed avvolgi il tutto in dei fogli di carta trasparente, con un fiocco in raso rosso. Per preparare il burro corpo procurati un contenitore in vetro. Lavalo con acqua calda e sapone liquido per piatti. Sciacqua abbondantemente e poi asciuga con un panno pulito. A questo punto, versa al suo interno 60 g di burro di cacao e 30 g di burro di karitè. Scalda il contenuto a bagnomaria ed in contemporanea schiaccialo con un cucchiaino.

46

La miscela dovrà raggiungere una consistenza abbastanza liquida. Quindi, spegni la fiamma ed aggiungi 5 g di olio di jojoba ed altri 5 di olio di cocco, 2 cucchiaini di cannella in polvere, 6 gocce di olio essenziale al limone ed una manciata di fagioli azuki. Questi legumi vantano notevoli benefici idratanti e nutritivi per la pelle. Amalgama tutti gli ingredienti. Mescola senza mai fermarti, per una manciata di minuti. Versa il burro corpo alla cannella e cocco in uno stampino a tua scelta.

Continua la lettura
56

Utilizza preferibilmente formine in silicone o plastica. Rispetto all'acciaio, infatti, rendono l'estrazione più semplice. Lascia riposare il composto in frigorifero per ventiquattr'ore. In questo modo, diventerà solido e compatto. Trascorso il tempo indicato, estrai il panetto di burro delicatamente. Usa il tuo nuovo prodotto di bellezza sotto la doccia come un normale sapone. La sua azione idratante ti regalerà immediatamente risultati straordinari. Ti restituirà una pelle morbida, liscia e ben idratata. Potrai preparare più panetti contemporaneamente aumentando solo le dosi. Poi conservali in un luogo asciutto e lontano dai raggi solari.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I fagioli sono opzionali, ma servono per dare una sensazione di massaggio mentre si applica il burro corpo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare il burro idratante per il corpo alla vaniglia

Prodotti di Bellezza

Burro di cocco: proprietà ed usi

Prodotti di Bellezza

Come scegliere il burro per il corpo

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub alla banana e cocco

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub anti-cellulite alla cannella

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema idratante al cocco

Prodotti di Bellezza

Come preparare il sapone al burro di karitè

Prodotti di Bellezza

Come preparare un olio abbronzante per il corpo