Come preparare un burro al cocco per il corpo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Vediamo allora nel dettaglio, come preparare un burro al cocco per il corpo. Se cercate praticamente una crema per il corpo ricca di elementi molto nutrienti per ottenere una pelle splendida, radiosa e sopratutto per prevenire le smagliature, non c'è niente di meglio che utilizzarne una con burro al cocco, che è ideale da preparare in casa in modo semplice, con un minimo di spesa e l'impiego di poco tempo. L'olio contenuto nel cocco, insieme a quelli aggiunti al burro, donano alla vostra pelle luminosità e compattano i tessuti sfibrati, oltre che essere rinfrescante e nutriente. Il consiglio che vi diamo è tuttavia, di utilizzarlo tutti i giorni mattina e sera almeno per una settimana, e specialmente nel periodo estivo, quando tra sale del mare e l'esposizione al sole, la pelle subisce alterazioni sia dal punto di vista strutturale che estetico, e proprio a seguito di ciò, si rivela una lozione idratante particolarmente adatta e sicuramente quando si aspetta un figlio. Per iniziare, vediamo subito quali sono gli ingredienti necessari per preparare un vasetto di crema di circa 200 grammi.

25

Occorrente

  • Polvere di cocco 200 gr
  • Olio di cocco 30 ml
  • Burro light o di karitè 50 gr
  • Spezie
  • Paraffina solida 100 gr
  • Frullatore
  • Barattolo di vetro
35

Per prima cosa prendiamo tre tazze di cocco in polvere finemente triturato, oppure provvediamo a farlo diventare tale in un frullatore. A questo punto si aggiunge un cucchiaio e mezzo di olio di cocco acquistato in erboristeria, ed alcune spezie aromatiche (se le preferite) tra cui vaniglia, miele, cannella o cacao. Dopo questa prima fase, prendete un tegamino e all'interno versateci del burro light o di karitè, e fatelo sciogliere a bagnomaria, dopodichè appena sarà molto liquido, aggiungete il composto con il cocco e una o più spezie prescelte, mescolando energicamente fin quando i prodotti si amalgamano tra loro.

45

Quando anche quest'ultima si è completamente sciolta, si può spegnere la fiamma, togliere il tegamino a bagnomaria e farlo raffreddare, giusto quanto basta per poterlo poi conservare nel frigo in cui va lasciato per almeno un paio d'ore. A questo punto, il tutto va inserito in un frullatore per circa tre minuti, in modo da ottenere una crema soffice e vellutata.

Continua la lettura
55

Terminata anche questa fase di lavorazione, occorre aggiungere un aggregante ed il migliore in questo caso è la paraffina solida, che va inserita a piccole dosi, fin quando il composto non assume un aspetto colloso. Trascorse due ora circa, con un cucchiaio pulito, lo sistemate in un barattolo di vetro ben sterilizzato, da cui potete già prelevare la quantità necessaria per la prima applicazione sul corpo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Cura del Corpo

Come realizzare un burro corpo con rose e camomilla

Cura del Corpo

Come preparare il corpo all'estate

Cura del Corpo

Come preparare un tonico viso-corpo allo zenzero

Cura del Corpo

Come preparare una maschera idratante per il corpo

Cura del Corpo

Come realizzare il burro di karitè

Cura del Corpo

Come fare il bagnoschiuma al cocco

Cura del Corpo

Come fare una crema corpo al cioccolato