Come Preparare Un Bagnoschiuma Per Pelli Grasse

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

È risaputo che la pelle grassa è un problema molto comune, specie negli adolescenti. L'eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee ha delle controindicazioni, come la comparsa più frequente di brufoli e una pelle unta, specie sul viso. Sicuramente è difficile convivere con questo problema, specie se si è sempre in giro e non si ha la possibilità di lavarsi con prodotti adeguati. Se il vostro problema è la pelle grassa e volete un bagnoschiuma idoneo per questo tipo di pelle, questa guida fa per voi. Di seguito vi sarà infatti spiegato come preparare un prodotto veramente efficace e pienamente soddisfacente per le pelli grasse. È molto semplice e divertente da realizzare. Vediamo insieme il procedimento.

26

Occorrente

  • 50 gr di sapone di glicerina
  • 250 gr di acqua
  • olio essenziale di geranio
  • olio di sesamo
  • olio di jojoba (facoltativo)
  • colorante alimentare rosa (facoltativo)
  • spugna (facoltativo)
36

Se la pelle grassa è il vostro cruccio, l'olio essenziale di geranio e l'olio di sesamo sono l'accoppiata vincente per risolvere il problema. Questi due elementi sono perfetti per rendere la pelle pura ed evitare l'insorgere di fastidiosi comedoni. Questo bagnoschiuma sarà un toccasana per la vostra pelle, lasciandola particolarmente morbida e profumata, eliminando l'unto provocato dal grasso. Una raccomandazione preliminare è quella di non esagerare nell'utilizzo di questo bagnoschiuma, in quanto l'eliminazione troppo frequente del sebo porta la pelle a produrne sempre di più, peggiorando quindi la situazione con l'andare del tempo.

46

Per cominciare mettete in una pentola capiente dell'acqua e aggiungete venti gocce di olio essenziale di geranio (che è anche un ottimo antisettico e repellente) e quaranta millilitri di olio di sesamo. Se desiderate che il vostro bagnoschiuma sia ancora più idratante e profumato, aggiungete quindici millilitri di olio di jojoba. Mescolate tutto per bene in modo che gli oli si mescolino, per quanto è possibile, con l'acqua. Mettete un altro padellino con l'acqua a bollire, al suo interno fate galleggiare un recipiente in metallo.

Continua la lettura
56

All'interno di questo recipiente mettete il sapone alla glicerina fatto a pezzi, facendolo sciogliere. Aggiungete quindi il sapone sciolto a bagnomaria nel recipiente con gli oli. Assicuratevi che il sapone sia perfettamente liquido prima di metterlo in pentola. A questo punto aggiungete il colorante e mescolate a lungo per amalgamare tutti gli ingredienti. Versate il bagnoschiuma in una bottiglia preferibilmente di vetro. Se tutto è andato per il verso giusto, avrete preparato un sapone profumato ed utilissimo per la vostra pelle grassa. In aggiunta utilizzate una spugna ruvida con la quale insaponarvi, questa eliminerà più facilmente la pelle morta. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Una raccomandazione preliminare è quella di non esagerare nell'utilizzo di questo bagnoschiuma, in quanto l'eliminazione troppo frequente del sebo porta la pelle a produrne sempre di più, peggiorando quindi la situazione con l'andare del tempo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Creme viso per pelli grasse: quali scegliere

Prodotti di Bellezza

Come preparare un bagnoschiuma rigenerante

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico per pelli acneiche

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per pelli asfittiche

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera rivitalizzante per pelli mature

Prodotti di Bellezza

Come fare il bagnoschiuma in casa

Prodotti di Bellezza

Come fare un bagnoschiuma alla menta