Come preparare un bagno tonificante al bicarbonato

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Nella vita frenetica di tutti i giorni, tra lavoro, figli, casa ed altri impegni, si accumula parecchio lo stress. Una volta tornati a casa si avverte la necessità di rilassarsi in una qualche maniera. Alcune persone preferiscono guardare la televisione, altre prediligono la lettura di un libro. Inoltre, c'è chi opta per l'immersione in un bel bagno caldo rilassante. Per realizzare un bel bagno rilassante e tonificante esistono svariati prodotti in commercio, ed è possibile optare per sostanze naturali, come il bicarbonato, adatto anche a desidera avere una pelle molto delicata e non tollera alcuni detergenti. In questa guida spiegheremo, dettagliatamente, come preparare un bagno tonificante al bicarbonato.

25

Innanzitutto, dobbiamo specificare che il prodotto che ci serve è il bicarbonato di sodio (non quello di calcio o di potassio). Facciamo questa doverosa premessa, dal momento che in commercio esistono anche il bicarbonato di calcio e quello di potassio, che non sono utili per la preparazione di una bagno rilassante. Il bicarbonato di sodio è un elemento naturale, che comunemente è presente in ogni abitazione. Per questo motivo, nei momenti di maggiore stress, in cui si ha bisogno di fare un bel bagno caldo, questo prodotto è facilmente reperibile. Il bicarbonato presenta parecchi effetti benefici sulla cute, sui capelli ed addirittura sui denti, grazie alle sue caratteristiche. Nello specifico, utilizzato per preparare un bagno caldo, sviluppa proprietà rilassanti e tonificanti per la pelle.

35

Per preparare il proprio bagno rilassante, è necessario mettere un paio di cucchiai di bicarbonato in una terrina con delle gocce di olio essenziale alla lavanda, per poi miscelare il tutto, in modo da creare un composto omogeneo e ben amalgamato che si andrà a versare nell'acqua della vasca da bagno. In linea di massima, è possibile aggiungere circa una trentina di gocce di olio essenziale, ma anche qualcuna in più se si desidera ottenere una flagranza intensa. Affinché l'azione tonificante espleti il suo effetto sulla pelle, è opportuno rimanere in immersione per almeno 15 - 20 minuti. Tuttavia, se si ha la necessità di rimanere un po' più di tempo per rilassarsi a fondo, è possibile farlo tranquillamente, magari aiutandosi con della musica o con delle candele profumate.

Continua la lettura
45

Una volta usciti dalla vasca da bagno, si noterà che la pelle è molto morbida e levigata, quasi ringiovanita da questo trattamento. Questa operazione si può ripetere diverse volte durante la settimana, visto che non ha effetti indesiderati sulla cute. Rappresenta l'ideale anche per chi ha una pelle molto sensibile ai detergenti e che si irrita facilmente, o per chi presenta delle vere e proprie allergie a determinate sostanze chimiche. La quantità di bicarbonato da utilizzare è sempre la stessa, ma si può variare la dose di olio profumato da mettere, in base alle proprie esigenze e per conferire una maggiore flagranza. In commercio esistono svariate fragranze naturali, tra le quali è possibile scegliere senza andare ad intaccare l'effetto tonificante e rilassante finale del proprio bagno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come usare il bicarbonato di sodio per eliminare le occhiaie

Cura del Corpo

Come fare il peeling con il bicarbonato

Cura del Corpo

Come fare la pulizia del viso con il bicarbonato

Cura del Corpo

Bicarbonato di sodio per il pediluvio

Cura del Corpo

Come sbiancare i denti con il bicarbonato

Cura del Corpo

Come fare uno scrub con bicarbonato e limone

Cura del Corpo

Come fare un bagno di bellezza con amido e sale

Cura del Corpo

Come fare un bagno di farina d' avena