Come preparare un bagno relax con sali scrub fai da te

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

A molti di noi è capitato di trascorrere dei periodi davvero stressanti e angoscianti. Lo stress è deleterio per la nostra mente ed anche per il nostro corpo. Concederci qualche ora al giorno per combattere il logorio dello stress, diventa sempre più fondamentale visti i ritmi frenetici della vita moderna. Farsi un bagno relax è sicuramente un ottimo modo per staccare la spina, ma se lo abbiniamo anche ad un bel trattamento scrub, allora il risultato che si ottiene è anche una bella pelle levigata e ri-ossigenata. Seguendo questi semplici passi inoltre, si avrà anche la soddisfazione di potersi preparare da soli, ogni volta che si vuole, i composti giusti, in maniera naturale, semplice ed economica. Ma vediamo più nel dettaglio, attraverso questa semplicissima guida, articolata in pochissimi e esaustivi passaggi, come preparare un bagno relax con sali scrub fai da te.

26

Occorrente

  • 3 cucchiai di sale grosso, poche gocce di olio essenziale,1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
36

Per prima cosa versa in una piccola ciotola 3 cucchiai di sale grosso da cucina, poche gocce di olio essenziale profumato; a tua scelta, e un cucchiaino di bicarbonato di sodio in polvere. Mescola il composto con un cucchiaio di legno, facendo attenzione che il sale non si sciolga troppo. Questo perché è la sua conformazione a rendere più efficace l'esfoliazione della pelle (il cosiddetto thalasso scrub).

46

A questo punto puoi preparare la tua vasca da bagno alla temperatura che più ti aggrada, magari accendendo intorno a te delle candele profumate per rendere più piacevole l'atmosfera. Mentre l'acqua scende, puoi versare una parte dei sali direttamente nel bagno, in maniera tale che l'essenza si sprigioni. Una volta che ti sei immerso nell'acqua, puoi cominciare con lo scrub, passando il composto appena preparato, sulla tua pelle.

Continua la lettura
56

È importante che massaggi con delicatezza, soffermandoti di più sulle zone del corpo nelle quali la pelle appare più secca. Facendo massaggi circolari e continui attiverai anche un'azione tonificante. Per concludere, una volta effettuato lo scrub completo, puoi continuare a rilassarti nella vasca e successivamente con l'acqua corrente eliminerai tutti i residui di sale e le tossine; ottenendo così una pelle liscia e profumata. Abbiamo, dunque, visto un ottimo metodo per combattere lo stress che abbiamo accumulato. Esistono diversi altri modi per potersi rilassare, quindi sta a voi scegliere il metodo migliore per poter superare momenti estenuanti della nostra vita. A questo punto non mi rimane altro che augurarvi buon relax e buon bagno.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • oli essenziali consigliati: rosa per profumare e schiarire la pelle, menta ed eucalipto per rinfrescare e tonificare, lavanda per il giusto relax, calmante per aiutare il drenaggio e favorire la calma
  • è consigliato non effettuare lo scrub troppe volte a settimana, perché si rischiano arrossamenti.
  • Non esporsi al sole appena effettuato lo scrub

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare uno scrub al caffè

Prodotti di Bellezza

Come farsi uno scrub con il sale marino grosso

Cura del Corpo

10 errori da non commettere con lo scrub

Prodotti di Bellezza

5 consigli per scegliere lo scrub giusto

Cura del Corpo

I benefici dello scrub

Prodotti di Bellezza

Come fare un balsamo scrub solido per cosce e glutei

Prodotti di Bellezza

Come farsi lo scrub per il corpo in casa

Cura del Corpo

10 modi per fare uno scrub labbra naturale