Come preparare un bagno di sale marino

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se vuoi prenderti cura di te stessa ma un weekend al centro benessere lo consideri troppo costoso, non disperare! Esiste infatti un vecchio trucco della nonna che fa al caso tuo: il sale marino! Elemento tanto semplice, non molti sanno che il sale è dotato di varie proprietà benefiche per la nostra salute, in primis ha una funzione drenante ed è un valido alleato per combattere la tanto odiata cellulite! Inoltre drena, rimodella e dona morbidezza ed elasticità alla pelle.
Se quindi volete beneficiarne, questo articolo fa proprio al caso vostro! Continuate a leggere e di seguito troverete come preparare un bagno di sale marino.

26

Occorrente

  • 500 grammi di sale rosa dell'Himalaya
  • 500 grammi di sale del Mar Morto
  • 500 grammi di sale fino
  • Una zuppiera
  • 40 gocce dell'olio essenziale preferito
  • Barattolo di vetro
  • Acqua a 38 gradi
36

Scegliere il sale

Come primo step dovete, ovviamente, procurarvi il sale
. Il sale rosa dell'Himalaya è quello che offre maggiori effetti benefici per quanto riguarda la ritenzione idrica, ed è facilmente acquistabile nella propria erboristeria di fiducia. Anche il sale del Mar Morto, reperibile anch'esso in erboristeria, è utile soprattutto se desiderate drenare e purificare la pelle. Altrimenti potete tranquillamente usare del comune sale da cucina, reperibile in qualsiasi supermercato.
Si consiglia di non usare il sale grosso perché impiegherebbe troppo tempo per sciogliersi nell'acqua che, se non sarà sufficientemente calda, non darà i risultati sperati. Quindi optate per il sale fino e versatene 500 grammi in un'ampia zuppiera.

46

Unire l'olio essenziale

Per ottenere un effetto drenante si consiglia di aggiungere al sale fino una miscela del vostro olio essenziale preferito. Se desiderate rigenerare la pelle e prevenire le rughe optate per l'olio di jojoba, l'olio essenziale al ginepro invece vi regalerà una sensazione di immediato benessere e andrà a sciogliervi i muscoli, per ammorbidire la pelle optate per l'olio di mandorle, se invece il vostro obiettivo è quello di combattere la cellulite allora comprate un olio al bergamotto che contiene una sostanza chiamata cumarina che attiva la circolazione linfatica ed elimina le tossine.
Una volta scelto l'olio essenziale, andate ad aggiungere 40 gocce al composto di sale fino e miscelate. Potete comodamente conservare il tutto in un barattolo di vetro per un uso successivo.

Continua la lettura
56

Godetevi il bagno

Infine per un perfetto bagno di sale marino azionate l'acqua scegliendo una temperatura abbastanza calda (circa 38 gradi, in questo modo il sale si scioglierà del tutto) prelevate dal barattolo di vetro 5 cucchiai di prodotto e versatelo nella vostra vasca. Restate poi in ammollo per una mezz'ora, distendete le gambe e chiudete gli occhi. Se avete a disposizione un computer o un tablet, mettete un po' di musica per rilassarvi al massimo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete l'olio essenziale in base all'effetto che desiderate ottenere
  • Rilassatevi per mezz'ora nella vasca

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come preparare un bagno tonificante al bicarbonato

Cura del Corpo

Come fare uno scrub corpo con il sale

Cura del Corpo

10 benefici del sale

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub al sale nero delle Hawaii

Cura del Corpo

Come fare una maschera purificante viso al sale

Cura del Corpo

Come fare un trattamento corpo a base di sale dell'Himalaya

Cura del Corpo

Come fare un bagno di farina d' avena

Cura del Corpo

Come preparare la pelle alla depilazione