Come preparare un bagno antistress

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Dopo una giornata stressante se non si trova il tempo per concedersi un po' di sport per scaricare lo stress accumulato allora ci vuole qualcosa che porti a far calare tutta la tensione. L'ideale in questi casi è concedersi un po' di tempo per non stessi facendosi un bel bagno. Questo può essere un buon antistress che tutti possono permettersi, soprattutto, è chiaro, se si possiede nel proprio bagno una vasca dove sarà possibile immergere tutte le preoccupazioni e i pensieri. Vediamo quindi nella guida come preparare un bagno antistress.

25

Occorrente

  • 500 grammi di sale marino
  • 6 gocce di olio essenziale di cipresso
  • 6 gocce di olio di sandalo (per l'uomo)
  • 6 gocce di olio di lavanda (per la donna)
  • tisana di passiflora
  • oppure
  • tisana di melitolo
35

Per prima cosa cerca di avere tutto a portata di mano prima che entri nella vasca, onde evitare di dover uscire ed entrare nella vasca in continuazione. Prepara la vasca in questo modo: riempi la vasca di acqua sufficiente per coprire il tuo corpo, ad una temperatura di 37°C perché i bagni a temperatura troppo calda tendono a rilassare i tessuti e ad abbassare la pressione. Versa poi nella vasca il sale marino dove avrai precedentemente miscelato gli oli di cipresso, di sandalo (se è per un uomo) o di lavanda (se è per una donna). Immergiti quindi nella vasca. In alternativa puoi anche versare nella vasca 3-a goccie di menta piperita. La menta piperita aiuta a calmare coliti e disturbi gastrointestinali accumulati dallo stress.

45

Il sale marino, allevierà le tue tensioni e gli oli essenziali, con i loro fantastici aromi, ti faranno tornare il buonumore. Procurati delle candele di fraganza, metti un cd in sottofondo, una musica rilassante classica per creare la giusta atmosfera, oppure quella con i rumori degli uccelli o delle onde del mare. Resta in immersione per venti minuti circa. Appoggia un asciugamano piegato sotto il capo, stendete bene il collo chiudete gli occhi e rilassatevi poi, poni l'accappatoio sul termosifone almeno quando uscirai dall' acqua sarà caldo!. Una volta che sei nella vasca fai tutto quello che vuoi rilassati totalmente, dando sfogo nel voler fare qualcosa che si desidera come sorseggiare un drink o ascoltare la musica. Aggiungendo questi oli essenziali favoriscono il sonno, migliorerete l'umore e vi sentirete più riposate e pronte per affrontare una nuova giornata.

Continua la lettura
55

I tempi di un bagno possono variare ma un consiglio è uscire quando la pelle inizia a diventare ruvida. Per quanto possa essere rilassante non bisogna superare lo stato limite della pelle che chiaramente inizia a cambiare diventando rugosa. Una volta usciti dalla vasca abbiate cura di asciugare per bene usando un asciugamano, tanmponando delicatamente e disponendo della cream idratante su tutto il corpo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare un bagno relax con sali scrub fai da te

Prodotti di Bellezza

Come preparare un bagno al latte e petali di rose

Prodotti di Bellezza

Come fare un bagno energizzante

Prodotti di Bellezza

Come realizzare i sali da bagno profumati

Prodotti di Bellezza

Errori da evitare nell'uso dei sali da bagno

Prodotti di Bellezza

Come scegliere i sali da bagno

Prodotti di Bellezza

Come fare sali da bagno effervescenti

Prodotti di Bellezza

Come fare i sali da bagno alla lavanda