Come preparare un bagno al latte e petali di rose

Tramite: O2O 06/11/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La leggenda narra che la bellissima Cleopatra, ultima regina del regno tolemaico d'Egitto, amava curare il proprio corpo immergendosi in vasche colme di latte d'asina e petali di rose. Un elisir di bellezza, praticato in molte beauty farm, dalle proprietà idratanti, rigeneranti e riequilibranti. Basta una seduta a settimana, da venti o trenta minuti, per ottenere magici effetti sull'umore, rinforzare le fibre, capelli ed unghie, oltre che favorire la rigenerazione cellulare. Ecco come preparare un bagno al latte e petali di rose.

27

Occorrente

  • latte fresco 2 litri
  • essenza di olio alle rose
  • una rosa
  • un cucchiaio di miele
  • sale (grosso o fino)
  • polvere dorata
37

Trattandosi di un momento speciale, è opportuno come da tradizione antica, dedicare al trattamento un giorno particolare a settimana, in modo da poter usufruire dei suoi benefici nella tranquillità più assoluta. La cura dei particolari è molto importante, l'ambiente deve poter ricreare la giusta atmosfera, coccolando i sensi attraverso il dovuto riscaldamento, una luce soffusa, addolcita da note di musica rilassante e l'essenza di candele profumate.

47

Riempite la vasca lentamente con abbondante acqua calda. Versate quattro o cinque gocce di olio essenziale alle rose, lasciando impregnare anche l'ambiente dell'aroma dolce e delicato. Preparate due litri di latte fresco (va benissimo qualsiasi tipo, anche quello di mandorla) e versateli assieme ad una manciata di sale grosso o fino ed un cucchiaio di miele o di olio di germe di frumento. Staccate i petali di una o più rose rosse e lasciateli galleggiare sulla superficie.

Continua la lettura
57

Il bagno al latte e petali di rose è un ottimo idratante naturale per la pelle; l'acido lattico svolge un'azione levigante, calma le pelli stressate e ripristina l'equilibrio lipidico. La vitamina B contenuta nel siero, inoltre, consente il ricambio e la rigenerazione cellulare, rinforza le fibre, i capelli e le unghie. È un perfetto elisir di bellezza per il benessere sia psichico che fisico della persona.

67

È possibile preparare un bagno al latte e petali di rosa, prendendo una piccola bottiglia di vetro di circa un litro e riempiendola con del latte scremato; aggiungete dei petali di rosa della profumazione che più preferite. In una pentola abbastanza capiente, mettete dell'acqua fredda e portatela a bollore. Mettete la bottiglietta di vetro nella pentola e lasciatela riposare per circa mezz'ora; una volta riempita la vasca con del latte scremato, aggiungete i petali di rosa e la lozione profumata; questo tipo di bagno vi farà rilassare la mente e vi genererà il corpo. Volendo è possibile aggiungere alla lozione dello yogurt scremato o qualche cucchiaino di miele.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come creare un profumo ai petali di rosa

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'acqua di rose

Prodotti di Bellezza

Come preparare un bagno relax con sali scrub fai da te

Prodotti di Bellezza

5 usi dell'acqua di rose

Prodotti di Bellezza

Come Fare Il Sapone Alla Glicerina E All'Acqua Di Rose

Prodotti di Bellezza

5 ricette per realizzare bombe da bagno

Prodotti di Bellezza

Come realizzare saponette di Marsiglia e rose

Prodotti di Bellezza

Come fare il sapone al latte di capra