Come preparare un antiforfora alla cipolla

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La cura del nostro corpo, è certamente un qualcosa di molto importante che ci permette di sentirci maggiormente a nostro agio sia con noi stessi, sia con gli altri. In molti sono anche i metodi che possiamo adottare per prenderci cura efficacemente di noi stessi, che vanno per esempio dal seguire una dieta sana ed equilibrata e dal fare sport, fino ad arrivare all'utilizzo di cosmetici quali balsami e profumi. La forfora è un problema che compare sia negli uomini che nelle donne e consiste in una desquamazione al cuoio capelluto. La terapia si basa sull'applicazione di shampoo e lozioni, acquistabili in farmacia; tuttavia se non abbiamo la possibilità di spendere tanto, possiamo porre fine a questo fastidioso problema creando un antiforfora alla cipolla. In questa guida infatti vedremo come preparare questo rimedio casalingo.

27

Occorrente

  • Primo metodo: una cipolla, shampoo
  • Secondo metodo: una cipolla di piccole dimensioni, latte di cocco q.b., pellicola, shampoo profumato
37

Per prima cosa, è importante utilizzare una buona cipolla, meglio ancora se si tratta di una cipolla biologica. Dovremo semplicemente sciacquarci il capo con dell'acqua tiepida, avendo cura di bagnare per bene i nostri capelli. Tagliamo una cipolla a metà e sfreghiamola su tutto il cuoio capelluto, con delicatezza e con movimenti circolari, per almeno 2-3 minuti. Successivamente, possiamo procedere con il lavaggio accurato dei capelli utilizzando un buon shampoo antiforfora e profumato. È buona regola lavare i capelli con lo shampoo più volte, fino a quando l'odore della cipolla non sarà completamente sparito, infine asciughiamo i capelli con un phon o con un asciugamano delicato.

47

Possiamo ripetere questo procedimento per almeno 2-3 volte al mese, in questo modo preverremo efficacemente la formazione della forfora sui capelli. Altro rimedio, è quello di mettere una cipolla di piccolissime dimensioni dentro una piccola bacinella, aggiungiamo un poco di latte di cocco e frulliamo il tutto fino a quando non otterremo una sorta di cremina. Laviamoci il capo lasciando i capelli ben umidi, applichiamo la crema ottenuta sui capelli e poi avvolgiamo tutti i capelli in un poco di pellicola: possiamo, prima di mettere la pellicola, effettuare una pettinatura a coda di cavallo se abbiamo i capelli lunghi, in questo modo li terremo più uniti e compatti.

Continua la lettura
57

Teniamo la pellicola per almeno 30 minuti, in modo che i capelli assorbano completamente le proprietà benefiche contenute nella cipolla e nel latte di cocco. Trascorso il tempo, laviamo il capo accuratamente sotto l'acqua tiepida utilizzando uno shampoo molto profumato, come potrebbe essere quello alla camomilla, per cancellare definitivamente l'odore della cipolla. Con qualche piccola accortezza, possiamo creare un antiforfora naturale in maniera semplice, veloce ed economica.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare lo shampoo di cipolla

Prodotti di Bellezza

Come Ottenere Dei Riflessi Dorati Con Un Infuso Alle Bucce Di Cipolla

Prodotti di Bellezza

Come preparare un gel contorno occhi con l'aloe

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema idratante in casa

Prodotti di Bellezza

Come preparare l'olio di monoi

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema casalinga per la psoriasi

Prodotti di Bellezza

Come realizzare il sapone di Aleppo

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema per rassodare il collo