Come preparare l'unghia per una ricostruzione in gel

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per avere una perfetta manicure è opportuno ricorrere alla tecnica della ricostruzione in gel. Essa è utile per ottenere unghie naturali levigate e luminose ed inoltre dà la possibilità di poter occultare i difetti, come rotture e ingiallimento oppure per avere una laccatura più duratura. La cura di mani e unghie è fondamentale anche per motivi di salute. Il trattamento di bellezza dell'unghia si può effettuare tranquillamente in casa, senza affidarsi all'estetista. Bisogna preparare adeguatamente l'unghia prima di cominciare la sua ricostruzione. In caso di particolari disturbi o patologie è consigliabile rivolgersi a uno specialista esperto per far valutare la situazione. Vediamo allora come eseguire questa operazione.

26

Occorrente

  • Lima 200/240
  • Disinfettante
  • Spazzolino per eliminare polveri
  • Bastoncino per cuticole
  • Crema esfoliante
  • Crema rinforzante all'olio di mandorle dolci
  • Primer
36

La sera prima della ricostruzione in gel è indispensabile pulire accuratamente l'unghia. Bisogna eliminare, con un solvente delicato, qualsiasi traccia di smalto. Successivamente si deve passare un prodotto esfoliante per poter rimuovere le impurità ed ammorbidire le cuticole. Si tratta di un gel cremoso composto da microgranuli e da sostanze emollienti. Infine, si deve applicare un trattamento rinforzante in crema; quest'ultimo deve essere a base di olio di mandorle dolci.

46

Il giorno seguente si può preparare l'unghia per la ricostruzione. La superficie deve essere asciutta e pulita, da almeno 3 ore. Utilizzando degli appositi bastoncini si devono spingere le cuticole verso la base dell'unghia; bisogna fare un movimento lento ed agire delicatamente.
Poi, con una lima curva a grana fine, si devono levigare le unghie. In alternativa si può utilizzare un buffer, l'effetto è identico. Con questo passaggio si elimina lo strato superficiale lipidico; una sorta di peeling abbastanza efficace. Bisogna fermarsi quando l'unghia diventa completamente opacizzata. In seguito si rimuovono i residui della limatura con un pennello morbido. Non si deve eccedere in quest'operazione per non danneggiare la lamina ungueale.

Continua la lettura
56

L'unghia adesso è pronta per la ricostruzione in gel, ma bisogna disinfettarla utilizzando una soluzione specifica. Successivamente si deve applicare il primer, una base fissante e protettiva. Questo prodotto garantisce l'aderenza e la durata al gel finale. Con un pennellino bisogna distribuirlo su tutta l'unghia, compreso i lati. È consigliabile evitare che il primer entra in contatto con pelle e cuticole. Si lascia asciugare per qualche minuto e si procede con il gel. Chi soffre di particolari allergie o non tollera l'odore dell'acido in alternativa al primer può utilizzare un prodotto più delicato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non limare eccessivamente l'unghia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come farE la ricostruzione unghie

Make Up

Come fare la ricostruzione delle unghie con il gel

Make Up

Come ricostruire le unghie

Make Up

Come applicare le tips nella ricostruzione unghie

Cura del Corpo

Gli strumenti essenziali per la ricostruzione delle unghie

Make Up

Come far durare più la ricostruzione delle unghie

Make Up

Come Eseguire Il Refill Sulla Ricostruzione Unghie In Uv Gel

Cura del Corpo

Come ristrutturare le unghie dopo la ricostruzione