Come Preparare L'Oleolito Di Iperico

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire in che modo poter preparare l'oleolito di iperico, con le proprie mani e comodamente in casa, spendendo davvero poco. In genere può accadere che quando si prende il sole d'estate, la pelle possa perdere la sua normale idratazione e si possa anche arrossar. In questo caso è molto importante la cura post-tintarella, in modo da poter evitare spiacevoli inconvenienti. Possiamo preparare, come aiuto per la nostra pelle, un oleolito di iperico che ha un forte potere lenitivo, idratante ed anche rivitalizzante, usando dei prodotti del tutto naturali. Pronti per iniziare? Buon divertimento!

25

Occorrente

  • Cimette fiorite di iperico
  • Olio di mandorle dolci
  • Olio d'oliva
35

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di prendere un barattolo pulito e metterci al suo interno circa 250 grammi di cimette di iperico fiorite, che possiamo trovare anche in erboristeria. Successivamente dobbiamo ricoprire il tutto per una metà, con l'olio d'oliva e l'altra metà con l'olio di mandorle dolci. È molto importante che le cimette siano coperte interamente dagli oli. Poi richiudiamo il baratto ermeticamente e ricopriamolo con della pellicola trasparente.

45

Facciamo riposare il tutto, in un posto soleggiato: come può essere il terrazzo o il davanzale. Fatto ciò dobbiamo aspettare circa 25 giorni ed ogni tanto dobbiamo muoverlo un po', in modo tale che l'iperico fiorito rilasci le sue proprietà nutrienti. È arrivato il momento di filtrare l'olio, che abbiamo fatto precedentemente riposare. Per farlo dobbiamo prendere un nuovo barattolo e con l'aiuto di un imbuto e di un colino, versiamo dentro l'olio e filtriamo le cimette. Subito dopo dobbiamo spremerle per bene, con l'aiuto di un cucchiaino per trarne tutto il succo.

Continua la lettura
55

Facciamo riposare il barattolo nel frigo per almeno una notte ed il giorno seguente, possiamo procedere al secondo filtraggio. In questo caso dobbiamo usare una bottiglia di vetro scuro. Mettiamoci sopra un panno di cotone pulito e versiamo al suo interno tutto l'olio. Le fibre del cotone riusciranno a catturare anche le ultime impurità che sono rimaste all'interno. In tutto ciò ricordiamo che mentre travasiamo l'olio, non dobbiamo mai versare anche l'ultima parte di questo, perché è proprio lì che si depositano tutte le impurità residue. A questo punto possiamo anche usare l'oleolito come idratante per la nostra pelle o anche come un ottimo dopo sole. Potremo conservarlo in un luogo fresco ed asciutto. Vedrete che idratazione immediata!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare un enolito di iperico

Prodotti di Bellezza

Come preparare un oleolito al limone

Prodotti di Bellezza

come preparare lozioni e un oleolito di edera

Prodotti di Bellezza

Come curare le scottature solari con l'iperico

Prodotti di Bellezza

Come Preparare L'oleolito Alla Carota

Prodotti di Bellezza

Come Preparare L'Oleolito Di Arnica

Prodotti di Bellezza

Come fare l'oleolito al peperoncino

Prodotti di Bellezza

Come farsi belle con l'iperico