Come Preparare L'oleolito Alla Carota

Tramite: O2O 09/09/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Vedremo in questo articolo di oggi come preparare l'oleolito alla carota. Questo elemento è un preparato di uso commerciale che, ha benefici effetti sulla pelle in base al principio attivo che è utilizzato. La caratteristica di tale preparato è il fatto che vengono estratti i principi attivi dei vegetali macerandoli sotto forma di olio. Nel caso dell'oleolito alla carota, si otterrà un olio idratante preparando e coadiuvando l'abbronzatura senza andare verso effetti spiacevoli come l'accentuazione delle rughe, ed anche l'invecchiamento della pelle in generale. Potrete preparare l'oleolito naturalmente anche in casa vostra. Continuate la lettura e scoprirete come potrete fare.

27

Occorrente

  • Carote
  • Olio di riso
  • Olio di girasole
37

Dovrete usare un olio vegetale, però dovrà avere il pregio di non avere un aroma molto intenso e, specialmente non dovrà irrancidire successivamente dopo pochissimo tempo. L'olio di oliva ha un profumo troppo forte che, diventa sgradevole dopo poco tempo. Potrete usare oli aromatici come quello di mandorle, anche se il prezzo è abbastanza elevato, quindi vi consigliamo di scegliere l'olio di riso oppure di girasole che sono leggeri, ed anche aromatici e che non irrancidiscono troppo facilmente. Li potrete trovare facilmente al supermercato ad un prezzo accessibile decisamente.

47

Potrete usare tutte le carote che volete, la quantità dipende dal barattolo che pensate di scegliere per la preparazione dell'oleolito. La cosa importante è che siano di agricoltura biologica, in modo da evitare sostanze chimiche. Dovrete lavare ed asciugare le carote, poi le dovrete bene raschiare e successivamente le dovrete passare con della carta da cucina, in modo da togliere gli scarti bene. In seguito le dovrete tagliare a julienne, poi mettetele dentro ad un barattolo di vetro. Ricoprite quindi le carote con olio di riso oppure di girasole, o se preferite, le potrete anche mischiare. Ricoprite ora il barattolo con una garza, poi le dovrete fermare con un elastico sul bordo del vasetto. Così facendo, potrete far evaporare l'acqua che è dentro alle carote.

Continua la lettura
57

A questo punto dovrete far riposare per circa 20 giorni il barattolo in un luogo al buio ed asciutto, e successivamente potrete fare il filtraggio. Prendete quindi un altro barattolo, poi dovrete filtrare il liquido, con l'aiuto di un imbuto ed un filtro da cucina. Una volta che avrete terminato, dovrete versare il composto e, con un cucchiaino dovrete schiacciare le carote per bene.

67

Il giorno seguente, dovrete fare il secondo filtraggio con un panno di cotone, che dovrete mettere sopra ad un imbuto, sistemato sul collo di una bottiglia. Dovrete quindi versare poco per volta l'olio facendo in modo che le ultime impurità siano catturate dalle fibre del panno. Non dovrete versare l'ultima parte di olio, in quanto sono depositate le bolle d'acqua trattenuta dalle carote. Il risultato sarà un olio per il corpo che contiene beta-carotene, e che sarà utilissimo per idratare la pelle e prepararla all'abbronzatura.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Preparare L'Oleolito Di Iperico

Prodotti di Bellezza

Come Preparare L'Oleolito Di Arnica

Prodotti di Bellezza

Come fare l'oleolito al peperoncino

Prodotti di Bellezza

Come prepararsi l'oleolito alla camomilla

Prodotti di Bellezza

Maschere viso alla carota

Prodotti di Bellezza

Come Fare Un Oleolito All'Edera Per Combattere La Cellulite

Prodotti di Bellezza

Oleoliti: 10 ricette fai da te

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema casalinga per la psoriasi