Come preparare le unghie all'applicazione dello smalto

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Per preparare perfettamente le vostre unghie all'applicazione dello smalto non bisogna tralasciare alcuni piccoli step che vi permetteranno di ottenere una manicure perfetta anche a casa. Non sono necessari molti prodotti ma solo tanta buona volontà ed un po'di precisione nei dettagli. Non lasciatevi buttar giù dalla mancanza di tempo o dalla fretta della routine di ogni giorno. Una volta memorizzati questi piccoli passi fare la propria manicure diventerà un rituale semplice e veloce. Basta solo un po'di pratica, vediamo come fare insieme!

28

Occorrente

  • Olio per cuticole
  • Crema mani
  • Bastoncino spingi cuticole
  • base coat
  • top coat
  • smalto del colore che preferite
  • spray o goccine asciuga smalto
38

Il primo passo nonché quello fondamentale è la stesura di una buona crema mani che sia corposa ed idratante ma a rapido assorbimento, di quelle che non rendono la pelle appiccicosa. Stendete e massaggiate una crema idratante sulle mani e massaggiatela fino ad assorbimento concentrandovi sulle nocche e sulle unghie. Questo passaggio non solo renderà le vostre mani ed unghie più lucenti mail massaggio aiuterà a rilassarvi.

48

Ora che le mani sono morbide ed idratate applicate un olio per cuticole e massaggiatelo fino a completo assorbimento, lasciate agire per una trentina di secondi e con l'aiuto di un bastoncino d'arancio, spingete le cuticole che saranno ormai ammorbidite.

Continua la lettura
58

È il momento di applicare il nostro base coat, questa base ci permetterà di applicare lo smalto con più facilità e creare una base protettiva tra l'unghia vera e propria e lo smalto colorato. Non vogliamo che alla rimozione dello smalto l'unghia possa rimanere macchiata.

68

Applicate lo smalto colorato che preferite prima una base sottile, senza esagerare. Pulite bene il pennellino sul bordo della bottiglietta di smalto ed applicate una piccola quantità stendendola dalla base dell'unghia alla punta. Fate asciugare per 1 minuto o 2 e applicate la seconda passata di smalto. Alcuni smalti potrebbero richiedere un'ulteriore passata.

78

Quando lo smalto sarà completamente asciutto potrete applicare il vostro top coat preferito per sigillare il tutto e rendere lo smalto più lucido e duraturo. Nel caso in cui vi piaccia l'effetto opaco ci sono molti top coat in commercio che rendono facilmente l'unghia opaca con una sola passata e solitamente tendono ad asciugarsi molto più rapidamente dei top coat lucidi.

88

Se non avete pazienza o non avete tempo di aspettare l'asciugatura del vostro smalto potete usare uno spray o delle goccine ad asciugatura rapida. Ormai in commercio è facile trovare questo genere di prodotti anche non molto costosi. Il risultato è una mano elegante, raffinata e curata. Adesso siete pronte per sfoggiare la vostra manicure!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come aumentare la durata dello smalto

Cura del Corpo

Come salvare lo smalto dal cloro della piscina

Cura del Corpo

Come evitare bollicine d'aria sullo smalto

Cura del Corpo

Nail art: unghie Minnie

Cura del Corpo

Come decorare le unghie: effetto cat eye

Cura del Corpo

Come utilizzare una lampada ultravioletta per unghie

Cura del Corpo

Come curare le unghie dopo la rimozione del gel

Cura del Corpo

5 segreti per ottenere unghie perfette