Come preparare la vostra eau de toilette

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nel presente interessante e pratico articolo che potrete leggere approfonditamente nei passaggi susseguenti, vi aiuterò a capire bene come preparare autonomamente la vostra Eau de Toilette, restando in totale comodità dentro casa.
Attraverso il metodo del bricolage, si cercherà di realizzare con poco denaro un profumo interamente personale e adeguato ai gusti personali: grazie a ciò, non soltanto verranno risparmiati quei soldi che sarebbero stati spesi acquistando tale fragranza in una qualsiasi profumeria.
Le difficoltà nel creare un Eau de Toilette con la propria fantasia e manualità non dipendono tanto dalla ricetta (che è veramente molto semplice), ma dalla ricerca del materiale occorrente: sarà inutile ricercare sulle "Pagine Gialle", in quanto si troveranno solamente gli indirizzi delle imprese che forniscono materiali all'ingrosso.

26

Occorrente

  • Olio essenziale di lillà
  • Essenze compatibili con il lillà (come la gardenia, il gelsomino, l'iris, il mughetto, la rosa e il garofano)
  • "100 gr" di alcool buongusto
  • 1 contagocce
  • Striscioline sottili di carta assorbente
  • 1 foglio di carta
  • 1 penna
  • 1 boccetta di vetro
36

Innanzitutto, le operazioni di partenza che sarà necessario compiere sono quelle di collocare davanti a sé le essenze occorrenti per la realizzazione dell'Eau de Toilette e poi cercare di procedere alla loro ordinazione dalla più intensa alla più delicata (come usano fare i "nasi").
Dopo aver versato all'incirca "100 gr" di alcool buongusto all'interno di un'adeguata boccetta di vetro, occorrerà aggiungere anche circa due gocce del primo olio essenziale (che magari potrebbe essere il lillà), inserire una strisciolina di carta assorbente, agitare bene il tutto per alcuni secondi, estrarre quest'ultima immediatamente dopo e annusarla.

46

Qualora il risultato finale non vi dovesse soddisfare, avrete l'opportunità di continuare ad aggiungere ogni volta ulteriori due gocce di un'altra essenza più delicata e compatibile con il lillà (come la gardenia, il gelsomino, l'iris, il mughetto, la rosa e il garofano).
Successivamente, bisognerà inserire una nuova strisciolina di carta assorbente all'interno della boccetta di vetro utilizzata, agitare bene quest'ultima per alcuni secondi e sentire se questa volta la fragranza è di vostro gradimento.
Mi raccomando di ripetere le seguenti facili e rapide operazioni tutte le volte che vi toccherà addizionare due gocce di un olio essenziale differente da quelli adoperati precedentemente.

Continua la lettura
56

Se avete finalmente trovato l'esatta fragranza di profumo che soddisfa pienamente i vostri gusti personali, occorrerà soltanto fissare bene sempre i vari passaggi eseguiti, in maniera da poter ricreare poi la vostra particolare e originale Eau de Toilette.
Non bisognerà necessariamente aggiungere tutte le essenze compatibili con il lillà: al contrario, nel momento in cui ne troverete una completamente di vostro gradimento, vi consiglio vivamente di utilizzarne diverse gocce, allo scopo di ottenere un profumo su misura per voi stessi e anche la vostra famiglia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare un profumo maschile in casa

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Essenze E Profumi

Cura del Corpo

Come fare una crema solare in casa

Make Up

Come scegliere il profumo più adatto per un regalo

Cura del Corpo

Come scegliere il profumo per l'estate

Capelli

Come eliminare l'odore di fumo dai capelli

Accessori

Cosa fare se si rompe il tacco delle scarpe

Prodotti di Bellezza

Come scegliere la schiuma da barba