Come preparare la valigia per il week end

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Dopo una lunga settimana lavorativa, proprio all'ultimo minuto ti invitano a trascorrere un weekend fuori casa. La notizia è sicuramente accolta calorosamente finché il quesito più grande e temibile non ci assale: cosa metto in valigia? In questi casi il nostro caro armadio sembra sempre non voler collaborare e le mille domande si susseguono a raffica: meglio questo o quello? Diamo adesso inizio a questa guida su come preparare la valigia per il week end.

26

La prima cosa da fare è un lungo respiro, prendere in mano la situazione e ragionare con calma su ciò che è davvero utile ed indispensabile, così da evitare di trascinare un valigione pesantissimo. È possibile mettere tutto quello che ti occorre anche in una sola quarantottore.
Le scelte variano in base alla stagione climatica, ma in generale partiamo sempre dalle scarpe: due paia dovrebbero bastare, uno più comodo per camminare e uno più elegante per le uscite serali. Se la destinazione è in campagna, consiglio un paio di vecchie scarpe da ginnastica.

36

In base alle scarpe scegliamo i colori degli abiti: il nero e il denim saranno perfetti per pantaloni e gonne perché si abbinano facilmente con tutto. Anche i colori neutri come il beige sono okay. È importante scegliere tessuti non troppo delicati e che non si sgualciscano facilmente come la seta, il jersey o la Lycra.
Recuperiamo lo spazio a nostra disposizione infilando tutto ciò che non si sgualcirà nelle scarpe (pulite ovviamente): calzini, intimo ecc. Ripiega i restanti abiti nel modo più accurato possibile.

Continua la lettura
46

Vestiti a strati: una semplice canotta o una maglietta di colore bianco possono essere indossate con un cardigan o una giacca, ed eventualmente da sole nel caso di giornate più calde. Varia il tuo abbigliamento con gli accessori, gioielli, cinture, sciarpe, una classica borsa da passeggio e una da sera: non occupano molto spazio ma permettono di variare e arricchire il tuo look.

56

Lascia a casa gli oggetti inutili tipo il phon o l'ombrello, che possono facilmente essere recuperati nell'hotel in cui si alloggia o da colui che ti ospita. Una giacca multiuso va bene sia durante il giorno sia per la sera: per esempio una bella giacca sportiva di pelle è l'ideale. Se invece vuoi osare infila in valigia una pashimina o uno scialle per la sera: non prendono molto spazio e rendeno il tuo outfit molto alla moda.

66

Se il tuo weekend è in citta, jeans, gonna e pantaloni sportivi per il giorno mentre una gonna più elegante o dei bei pantaloni neri per la sera; un maglioncino o un cardigan e qualche top (compreso una camicia e un top elegante) per la sera. Per una gita al mare o in montagna aggiungi un paio di pantaloncini, un cappellino per proteggerti dal sole, un costume da bagno e un prendisole da usare anche come telo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

10 capi da mettere in valigia

Moda

Come piegare le camicie da mettere in valigia

Moda

Come vestirsi per andare in montagna d’estate

Moda

5 outfit invernali per un weekend fuori porta

Moda

5 tipi di scarpe da portare al mare

Moda

5 outfit per andare in montagna d’estate

Moda

Come vestirsi per un brunch

Moda

Outfit per una spiaggia tropicale