Come preparare la pelle per il matrimonio

  • 19 07 2022

1/4 – Introduzione

Prendersi cura della propria pelle seguendo una corretta skincare routine deve essere alla base della quotidianità di ogni donna. Questo per evitare che con il passare del tempo la propria cute sia soggetta a segni del tempo, a irritazioni o a disidratazione. Ma quando sta per arrivare il giorno del nostro matrimonio la beauty routine diventa di vitale importanza. Tutto quel giorno deve essere perfetto, compreso il trucco della sposa, che è la protagonista della giornata insieme al suo partner. Ma per avere un trucco perfetto anche la pelle deve essere nutrita e ben curata. Dunque, come preparare la pelle per il matrimonio?

2/4 – Sei mesi prima del matrimonio: idratazione totale del viso

La cura del proprio viso deve cominciare da molti mesi prima del matrimonio. soprattutto se non sei solita a fare la skincare, con creme, tonico e maschere è ora di cominciare. Già cinque o sei mesi prima del giorno più importante della tua vita dovrai sottoporti a trattamento di pulizia del viso e idratazione profonda. Ricordati che i trattamenti devono essere eseguiti da mani esperte per avere una lunga durata nel tempo, quindi scegli bene il tuo centro estetico di fiducia.

3/4 – Tre mesi prima del matrimonio: sopracciglia

Non andare a farti le sopracciglia un mese prima del matrimonio. Se poi il risultato non ti soddisfa? Se la forma chiesta non è quella giusta? Le sopracciglia sono i protagonisti del tuo viso e riescono a cambiare totalmente i tuoi tratti. Per tale motivo quindi, un trattamento così importante non deve essere lasciato per l’ultimo momento. Già tre mesi prima dovrai dirigerti ad un centro estetico per informarti sul trattamento e dare tutte le indicazioni su ciò che desideri. Nel caso in cui il risultato non fosse quello che ti aspettavi, le tue sopracciglia avranno il tempo di ricrescere.

4/4 – Un mese prima del matrimonio

Se non l’hai già fatto, un mese prima del matrimonio è l’ora di cominciare una skincare routine personalizzata per la tua tipologia di pelle. Non devi saltare i giorni: segui la tua cura del viso attentamente, mettendo i prodotti necessari mattina e sera. Dovrai detergere e idratare la tua pelle, curare il contorno occhi in modo da evitare occhiaie il giorno del matrimonio e idratare anche le tue labbra. In questo modo, non avrai niente da temere: il tuo viso e il tuo make-up nel tuo giorno importante saranno perfetti.

Riproduzione riservata