Come preparare la pelle del viso per il giorno del matrimonio

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il giorno del matrimonio per una donna, il desiderio più grande è quello di apparire bella, elegante e con un viso sorridente e rilassato. Indubbiamente, bisogna riconoscerlo, si tratta di un bel problema che potrebbe essere risolto se l'evento non fosse così ravvicinato. Tuttavia, per rimediare nel migliore dei modi, ci sono alcuni consigli su come preparare la pelle del viso per il giorno del matrimonio.

25

Il consiglio che ci sentiamo di dare è di riposare e cercare di dormire bene, per evitare che il viso appaia stanco e vanificare in tal modo, il make up che ci apprestiamo a fare. Fatta questa premessa, diciamo che il viso se si presenta con problemi dermatologici, il tempo a disposizione non sarebbe sufficiente per dei trattamenti, nemmeno un mese prima, visto che una cura specifica, può richiedere anche un anno prima di sortire l'effetto desiderato.

35

Tuttavia, qualche settimana prima, è opportuno idratare la pelle assumendo del tè e altri alimenti ricchi di antiossidanti, mentre in caso di acne è da evitare il consumo di cibi contenenti grassi saturi. Il giorno precedente all'evento che si aspetta per una vita, è dunque necessario preparare nel migliore dei modi la pelle del viso. Per ottenere dei buoni risultati, conviene utilizzare un buon esfoliante, magari con prodotti naturali quindi piuttosto delicato, o fare un peeling. Quest'applicazione aiuta innanzitutto ad eliminare le cellule morte, e dona alla pelle un effetto luce molto intenso. Subito dopo conviene applicare una maschera all'argilla se la pelle è mista, oppure una maschera agli agrumi se risulta piuttosto secca. Un buon tonificante, va inoltre applicato sulla pelle del viso per idratarlo, mentre la mattina del matrimonio, va pulito accuratamente e a fondo prima di iniziare l'applicazione del trucco prescelto, in modo da creare una base ideale per farlo aderire bene, e durare per tutta la giornata. Per quanto riguarda gli occhi, e il contorno se sono molto stanchi e cerchiati, a causa dello stress e dalla mancanza di sonno, occorre una buon siero rivitalizzante per eliminare le occhiaie ed in grado di sortire effetti incredibili, eliminando quasi del tutto il problema, decongestionando ottimamente tutta l'area interessata.

Continua la lettura
45

Con questi interventi di preparazione, il viso può finalmente essere truccato in modo adeguato, scegliendo il rossetto che più si adatta alla vostra carnagione, il fard ed un ombretto particolarmente vivace. Tutti questi prodotti per il viso, sono infatti in grado di garantire un look perfetto, lasciandosi alle spalle le angosce e la tensione del giorno prima del matrimonio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come schiarire pelle del viso naturalmente

Cura del Corpo

Come rimuovere la pelle secca dal viso

Cura del Corpo

Come ringiovanire la pelle del viso

Cura del Corpo

Come prendersi cura della pelle di viso e corpo in inverno

Cura del Corpo

Come mantenere la pelle del viso tonica

Cura del Corpo

Come preparare una crema viso con cera d'api

Cura del Corpo

5 modi per preparare la pelle all'estate

Cura del Corpo

Come preparare una maschera per il viso allo yogurt