Come preparare la pelle al Make-up

Tramite: O2O 31/03/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il trucco risalta la tua naturale bellezza, camuffa qualche piccola imperfezione e regala un aspetto radioso. Per mantenerlo perfetto ed intatto nell'arco della giornata, segui alcuni semplici accorgimenti. Non bastano, infatti, una buona stesura del make-up o prodotti di alta qualità. Devi preparare adeguatamente il viso al maquillage, con una corretta pulizia ed idratazione. In tal senso, andrai a correggere ed uniformare la pelle. Un'epidermide trascurata non assorbirà perfettamente il fondotinta o la cipria. Ecco quindi come procedere.

26

Occorrente

  • latte detergente
  • tonico o acqua di rose
  • veline
  • panno in microfibra o scrub
  • crema idratante
36

Pulizia del viso

Per preparare la pelle al make-up, al mattino pulisci a fondo il tuo viso. In tal senso, utilizza del latte detergente ed un buon tonico. Inoltre, due volte a settimana, fai uno scrub con una crema apposita. Alcune maschere sono economiche ed efficaci, tuttavia contengono sostanze chimiche. Per ovviare al problema, consulta internet e le tante ricette naturali disponibili. Dopo la normale detersione, applica una buona crema idratante adatta alla tua epidermide. In tal senso, la pelle si distenderà e verrà nutrita in profondità. Inoltre, il prodotto crea uno strato protettivo per accogliere il make-up ed evita l'ostruzione dei pori.

46

Crema idratante

Una corretta idratazione è la base di un make. Up duraturo e perfetto. Se hai la pelle grassa, utilizza una crema sebo-regolatrice. In questo modo, controllerai la produzione di sebo nella classica zona "T". Per la pelle secca invece, o con rossori, opta per un prodotto leggermente nutriente e calmante. Prediligi le emulsioni più leggere e confortevoli. Alcuni nuovi sieri regalano un effetto lifting immediato e ridefiniscono i contorni del viso. Riducono gli inestetismi e si usano da soli oppure in combinazione con le creme da giorno. Completa la pulizia della pelle con una lozione tonica: ottima la vecchia ricetta dell'acqua di rose, efficace e poco costosa.

Continua la lettura
56

Primer

Per preparare adeguatamente la pelle del viso al make-up, utilizza un primer. Il prodotto, in stick o liquido, perfeziona l'epidermide ed uniforma il colorito. Si insinua anche nelle rughe più sottili e le riempie. Copre eventuali rossori o discromie e rende la pelle liscia e setosa. Inoltre, il primer crea una base per un make-up resistente tutto il giorno. A questo punto, dedicati al tuo maquillage. Non esagerare, per non ricadere nell'effetto mascherone. Dosa bene il fondotinta, la cipria, gli ombretti e le matite. Per il benessere della tua pelle, impiega sempre prodotti di alta qualità. Controlla periodicamente la scadenza e le possibili alterazioni dei tuoi trucchi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Preferibilmente evita le salviette struccanti, in genere sono troppo aggressive

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 regole per il make up over 40

Make Up

Come usare la crema idratante come base make-up

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Come fare un make up luminoso

Make Up

Il make-up perfetto per l'estate

Make Up

Come realizzare un make-up stile zombie

Make Up

Come mimetizzare le lentiggini col make up

Make Up

Come fare una base make up naturale ma coprente