Come preparare la pelle al Make-up

Tramite: O2O 31/03/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il trucco risalta la tua naturale bellezza, camuffa qualche piccola imperfezione e regala un aspetto radioso. Per mantenerlo perfetto ed intatto nell'arco della giornata, segui alcuni semplici accorgimenti. Non bastano, infatti, una buona stesura del make-up o prodotti di alta qualità. Devi preparare adeguatamente il viso al maquillage, con una corretta pulizia ed idratazione. In tal senso, andrai a correggere ed uniformare la pelle. Un'epidermide trascurata non assorbirà perfettamente il fondotinta o la cipria. Ecco quindi come procedere.

26

Occorrente

  • latte detergente
  • tonico o acqua di rose
  • veline
  • panno in microfibra o scrub
  • crema idratante
36

Pulizia del viso

Per preparare la pelle al make-up, al mattino pulisci a fondo il tuo viso. In tal senso, utilizza del latte detergente ed un buon tonico. Inoltre, due volte a settimana, fai uno scrub con una crema apposita. Alcune maschere sono economiche ed efficaci, tuttavia contengono sostanze chimiche. Per ovviare al problema, consulta internet e le tante ricette naturali disponibili. Dopo la normale detersione, applica una buona crema idratante adatta alla tua epidermide. In tal senso, la pelle si distenderà e verrà nutrita in profondità. Inoltre, il prodotto crea uno strato protettivo per accogliere il make-up ed evita l'ostruzione dei pori.

46

Crema idratante

Una corretta idratazione è la base di un make. Up duraturo e perfetto. Se hai la pelle grassa, utilizza una crema sebo-regolatrice. In questo modo, controllerai la produzione di sebo nella classica zona "T". Per la pelle secca invece, o con rossori, opta per un prodotto leggermente nutriente e calmante. Prediligi le emulsioni più leggere e confortevoli. Alcuni nuovi sieri regalano un effetto lifting immediato e ridefiniscono i contorni del viso. Riducono gli inestetismi e si usano da soli oppure in combinazione con le creme da giorno. Completa la pulizia della pelle con una lozione tonica: ottima la vecchia ricetta dell'acqua di rose, efficace e poco costosa.

Continua la lettura
56

Primer

Per preparare adeguatamente la pelle del viso al make-up, utilizza un primer. Il prodotto, in stick o liquido, perfeziona l'epidermide ed uniforma il colorito. Si insinua anche nelle rughe più sottili e le riempie. Copre eventuali rossori o discromie e rende la pelle liscia e setosa. Inoltre, il primer crea una base per un make-up resistente tutto il giorno. A questo punto, dedicati al tuo maquillage. Non esagerare, per non ricadere nell'effetto mascherone. Dosa bene il fondotinta, la cipria, gli ombretti e le matite. Per il benessere della tua pelle, impiega sempre prodotti di alta qualità. Controlla periodicamente la scadenza e le possibili alterazioni dei tuoi trucchi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Preferibilmente evita le salviette struccanti, in genere sono troppo aggressive

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come mimetizzare le lentiggini col make up

Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch

Make Up

5 prodotti make up da avere sempre in borsa

Make Up

Come applicare il make up per principianti

Make Up

Il make-up perfetto per Pasqua

Make Up

I 10 errori da evitare nel make up

Make Up

10 prodotti di make-up indispensabili

Make Up

Come mantenere il make up fino a tarda sera