Come preparare la pasta di hennè

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quante volte ci sarà balzata in testa l'idea di farci un tatuaggio ma abbiamo rinunciato pensando che dovremo tenerlo per sempre: riflettendoci, però, perché farsene uno vero quando c'è la possibilità di farne uno temporaneo? La nota positiva di questa cosa è che quando ci scocceremo del soggetto tatuato, lo potremo comunque togliere senza danneggiare la pelle sottostante. Bene per farne uno basta prima di tutto preparare la pasta di hennè, non è assolutamente una pratica difficile anzi è più facile di quanto si pensi basta, come per tutto, pazienza, calma e della buona volontà. Per preparare un’ottima pasta di hennè non ci resta che seguire questi tre comodi e semplici passi che ci spiegheranno come fare.

27

Occorrente

  • Hennè del tutto naturale
  • Zucchero
  • Acqua
  • Olio essenziale
  • Pellicola trasparente
  • Ciotolino
37

Prima di iniziare la nostra preparazione della pasta di hennè assicuriamoci di aver comperato un hennè di alta qualità, preferibilmente del tutto naturale per non andare incontro a reazioni di qualsiasi genere in caso di soggetti allergici; prendiamo una ciotola di piccole-medie dimensioni come quelle che usiamo per gli alimenti e con molta cura versiamo dai due ai tre cucchiai pieni di hennè: nel caso usiamo il cucchiaino, versiamone dai cinque ai sei. Una volta riempita la ciotola aggiungiamo un cucchiaio pieno di zucchero fine.

47

Completato il primo passo, passiamo adesso al secondo: iniziamo con il mescolare l’hennè con lo zucchero lentamente successivamente, dopo aver preso un pentolino e averlo riempito con dell’acqua un po’ più sopra della metà, accendiamo il fuoco a fiamma bassa e facciamo in modo da portare l’acqua ad ebollizione; prendiamo il cucchiaio usato in precedenza nel primo passo e riempiamolo con l’acqua bollente presa dal pentolino e versiamola, facendo molta attenzione a non scottarci, nel ciotolino; iniziamo a mescolare il tutto fin quando non vedremo iniziare a formarsi una specie di impasto.

Continua la lettura
57

Una volta eseguito correttamente anche il secondo passo procediamo con il terzo: prendiamo un bel po’ di pellicola trasparente per coprire gli alimenti e avvolgiamola intorno al ciotolino prestando attenzione a non lasciare parti scoperte dove potrebbe entrare dell’aria e lasciamolo al coperto a riposare per minimo due orette fino a quando non vedremo che l’impasto è cresciuto della giusta dimensione. Dopo aver lasciato il tutto a riposo, aggiungiamo all’hennè 5/7 gocce di olio essenziale a nostro piacimento e continuiamo a mescolare. Per ultimo ricopriamo nuovamente il nostro impasto con dell’altra pellicola trasparente e lasciamo il tutto in una stanza al buio per circa un giorno intero. Trascorso il tempo necessario, potremo finalmente usare il nostro hennè preparato in casa.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usare henné 100% naturale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Capelli

Come preparare l'hennè neutro

Capelli

Come preparare una maschera nutriente all'henné

Capelli

Come mantenere brillante il colore dell'henne

Capelli

Come usare l'henné lush

Capelli

Come preparare l'hennè nero per tingere i capelli neri

Capelli

Capelli

Come fare la tinta all'hennè per capelli