Come preparare la maschera di bellezza bio

1/6 – Introduzione

Le donne amano prendersi cura del proprio corpo, con particolare attenzione al viso che è una delle parti che maggiormente risente di fattori come lo stress e l’età. Le maschere di bellezza sono un ottimo rimedio per nutrire la pelle e dare luce e idratazione al volto. Se amate i prodotti bio e vi piacciono le preparazioni fai da te, questa è la guida che fa per voi. Qui troverete i consigli e le indicazioni per preparare in modo semplice e veloce una maschera di bellezza bio. Vi serviranno solo pochi ingredienti, tutti naturali e facilmente reperibili in commercio in qualsiasi supermercato. Si tratta, inoltre, di una soluzione economica, accessibile a tutti i portafogli e con un po’ di tentativi potrete ottenere la giusta miscela che fa al caso vostro. Eviterete così di spendere soldi in costosi prodotti o trattamenti estetici e le vostre amiche non potranno fare a meno di chiedervi questa preziosa ricetta.

2/6 Occorrente

  • 1 avocado maturo
  • 1 cucchiaino di olio extra-vergine d’oliva
  • 1 cucchiaino di succo di limone

3/6 – Preparare la crema

Procuratevi un avocado, sia importato per via aerea che per nave, anche se il secondo è più economico, ricordandovi di scegliere un frutto ben maturo, sbucciatelo ed eliminate il nocciolo. Mettete la polpa grassa e burrosa in una ciotola capiente e schiacciatela con l’aiuto di una forchetta. Aggiungete ora all’avocado un cucchiaino di olio extra-vergine di oliva e un cucchiaino di succo di limone; amalgamate bene il composto finché non avrete ottenuto una preparazione omogenea e priva di grumi. Voilà, il gioco è fatto: la vostra maschera è pronta per essere utilizzata. È buona regola, in particolare per chi ha la pelle sensibile o soffre spesso di allergie e irritazioni, applicare la maschera su una parte del corpo come il dorso della mano o il braccio per testarla, evitando così sul volto spiacevoli reazioni cutanee che sul viso possono essere molto fastidiose
.

4/6 – Usare la maschera

Applicate la maschera sul viso e lasciatela in posa per trenta minuti circa. Si consiglia di utilizzare la maschera dopo aver effettuato un’accurata pulizia del viso, in modo da preparare la pelle al trattamento. Una volta terminato il tempo di posa, risciacquate il volto utilizzando abbondante acqua tiepida e poi con un asciugamano tamponate delicatamente la pelle per asciugarvi. Questo trattamento, oltre a rendere la pelle liscia e vellutata, ci darà un tocco di vitalità in più. Evitate però di impiegare la maschera dopo aver preso troppo sole, con la pelle irritata, perché potreste avere un po’ di infiammazione in più per via dei polifenoli presenti nell’olio di oliva, specie in quello pugliese, molto forte.

5/6 – Ripetere il trattamento

Questa cura di bellezza tutta al naturale può essere applicata sul viso una o due volte alla settimana, di preferenza nelle ore serali. È un trattamento particolarmente indicato per idratare e proteggere la pelle dagli agenti atmosferici e dall’inquinamento a cui siamo esposti quotidianamente. È una crema particolarmente indicata in inverno, quando la pelle è un po’ a corto di vitamine. Se comunque volete usare la crema anche dopo sole, prima fatevi uno scrub rinfrescante, magari a base di yogurt, per decongestionare la pelle.

6/6 Consigli

  • Potete regolare le proporzioni in base a come risponde la vostra pelle
Riproduzione riservata