Come preparare la maschera alla menta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

È importante curare costantemente la propria pelle, attraverso i giusti trattamenti ed utilizzando i prodotti adatti, per far si che essa rimanga sempre in forma smagliante, giovane ed elastica. Per ottenere questi risultati, si può ricorrere a due rimedi: il primo consiste nell'acquistare prodotti specifici per la cura della pelle, ma che inevitabilmente contengono sostanze non del tutto naturali ed agenti chimici; il secondo consiste nell'utilizzare ingredienti del tutto naturali, provenienti da piante ed oli. In particolare in questa guida, si vedrà come preparare una maschera per il viso alla menta ed ottenere buoni risultati.

26

Occorrente

  • Menta fresca: qualche rametto
  • Prezzemolo: un ciuffo
  • Latte: un bicchierino
  • Un contenitore in vetro con coperchio
  • un tegame
  • Argilla verde: un cucchiaio
36

Per prima cosa procurarsi gli ingredienti, che devono freschi e appena raccolti. Iniziare a lavare le erbe per togliere le impurità, poi metterle all'interno di un contenitore e far scorrere l'acqua per lavarle. Dopodiché eliminare l'acqua in eccesso e metterle all'interno di uno strofinaccio in cotone.

46

Togliere le foglie sia della menta che del prezzemolo, e frullarle fino ad avere una poltiglia. Aggiungere un cucchiaio di argilla verde continuando a frullare. Mettere un tegame sul fuoco dove versare un bicchierino di latte senza farlo bollire. Dopo qualche istante accertarsi che il latte sia caldo e versare le erbe frullate insieme all'argilla. Con un cucchiaio di legno mescolare per non far attaccare gli ingredienti. Dopo qualche minuto, spegnere il fuoco e lasciare il composto raffreddare naturalmente.

Continua la lettura
56

Se l'operazione è stata svolta nella maniera corretta, a fine cottura si otterrà una pasta piuttosto consistente. Nel caso sia troppo liquida, si può aggiungere un altro po' di argilla, al contrario se è troppo densa, basterà un goccio di acqua tiepida. Versare ora la crema all'interno di un vasetto di vetro pulito con cura in precedenza, chiuderlo e metterlo a riposare all'interno del frigorifero per almeno dodici ore prima di usarlo. Questa maschera è indicata per tutti i tipi di pelle, ma si rende molto utile nel caso in cui la pelle del viso sia particolarmente irritata. Per l'utilizzo sarà sufficiente applicarla sul viso precedentemente pulito, lasciarla in posizione per circa quindici minuti e risciacquare con acqua fresca. Essendo questa maschera a base del tutto naturale, potrà essere usata più volte alla settimana. Una raccomandazione è quella di non usare erbe essiccate, in quanto sono povere di oli essenziali indispensabili per la salute della pelle.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per realizzare questa maschera è possibile utilizzare qualsiasi tipo di menta

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come preparare una maschera nutriente all'henné

Capelli

Come preparare una maschera per capelli al cacao

Capelli

Come preparare una maschera per i capelli tinti

Capelli

Come preparare una maschera idratante e lucidante per capelli

Capelli

Come preparare una maschera per capelli opachi

Capelli

Come preparare una maschera per capelli chiari

Capelli

Come preparare una maschera per i capelli al ghassoul

Capelli

Come fare un impacco per capelli alla menta