Come preparare la maschera al limone e miele

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il miele è sicuramente uno dei prodotti più salutari per il nostro corpo, infatti non è utile solamente come rimedio per contrastare il mal di gola, ma può avere anche numerosi effetti benefici sulla pelle, soprattutto se viene unito al limone. Difatti viene utilizzato molto spesso per realizzare delle creme cosmetiche o vari prodotti per il viso, proprio per le sue proprietà benefiche. Il limone, invece, ci servirà per rimuovere eventuali imperfezioni, come per esempio le macchie cutanee. Questa tipologia di maschera è particolarmente adatta per le pelli grasse, cioè per quelle pelli che di solito sono lucide e untuose, con i pori dilatati che fungono da ricettori ai comedoni (quelli che comunemente vengono chiamati punti neri); inoltre, molto spesso vi è tendenza all'acne. La maschera a base di limone e miele per questo tipo di pelle risulta essere perfetta, in quanto possiede delle proprietà astringenti. Per realizzarla non avremo bisogno di grandi risorse: semplicemente di mezzo cucchiaio di limone, un cucchiaio di miele e possibilmente qualche pezzo di rosmarino. Nei passaggi successivi di questo tutorial andremo quindi a vedere come bisogna procedere per preparare la maschera al limone e miele per la nostra pelle.

27

Occorrente

  • 1 cucchiaio di miele liquido
  • 1/2 cucchiaio di succo di limone
  • Qualche pezzetto di rosmarino
37

Innanzitutto, all'interno di una casseruola mettete a scaldare, a fuoco medio, mezzo litro circa di acqua. Quando vedete che comincia a bollire, gettatevi dentro i pezzetti di rosmarino. A questo punto, con l'aiuto di un cucchiaio di legno, andate a girare il composto e fatelo bollire ancora per qualche minuto. Ora spegnete la fiamma e coprite la casseruola con il suo coperchio.

47

Lasciate riposare l'infuso per trenta minuti circa, o comunque fino a quando non diventerà appena tiepido. Ora prendete una ciotolina e mettete al suo interno un cucchiaio di miele liquido assieme con il mezzo cucchiaio di succo di limone (questo deve sempre essere metà dose rispetto a quella del miele), quindi mescolate e sbattete a dovere con l'aiuto di una forchetta, per poco tempo. Ora la nostra crema è finalmente pronta.

Continua la lettura
57

A questo punto potete applicare al viso il prodotto che avete preparato, distendendolo in modo tale che abbia lo spessore più alto possibile. Ora massaggiate la pelle per circa dieci minuti evitando, se possibile, la zona contorno occhi. Una volta trascorso questo tempo, togliete delicatamente la maschera e, con una piccola spugnetta, decongestionate la pelle con l'infuso di rosmarino preparato precedentemente. Si raccomanda di tamponare ripetutamente sia la pelle del viso che quella del collo con l'infuso. Infine, risciacquate usando molta acqua e finalmente avrete concluso il vostro trattamento! Già dalla prima applicazione si potranno notare notevoli risultati. L'applicazione della maschera può essere ripetuta fino a tre volte la settimana, e anche se risulta essere particolarmente adatta per le pelli grasse, è molto utile anche a tutti gli altri tipi di pelle. Inoltre, si tratta di un prodotto completamente naturale, quindi non possiede alcun effetto collaterale.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La crema è particolarmente adatta alle pelli grasse, ma è molto utile anche per tutti gli altri tipi di pelle

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Pulizia del viso: rimedi naturali

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub per pelli grasse

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Creme viso per pelli grasse: quali scegliere

Make Up

Come preparare il viso al trucco, per pelli grasse

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera alla fragola per pelli grasse

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Un Bagnoschiuma Per Pelli Grasse

Cura del Corpo

Le migliore maschere fai da te per pelli grasse