Come preparare la lacca per capelli normali al profumo di violetta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Sei stanca della solita lacca da profumeria, piena di siliconi e di sostanze che non fanno altro che rovinare i tuoi capelli e che, col trascorrere di una sola giornata, ti causa prurito e ti ricopre la cute di forfora? Se è così allora non ti resta altro da fare che leggere i passaggi successivi di questa guida, perché ora ti spiegherò come è possibile andare a preparare una lacca casalinga (per capelli normali) al profumo di violetta! Una volta che avrai imparato il procedimento, potrai realizzarne quante ne vorrai, con tutte le profumazioni che preferisci, e il bello è che saranno tutte assolutamente naturali, non dannose per la tua chioma!

26

Occorrente

  • 150 ml di acqua distillata
  • 1 arancia
  • 1 cucchiaio di zucchero semolato
  • 2 gocce di olio essenziale di viola
36

Innanzitutto disponi sul tuo piano di lavoro tutti gli ingredienti, in modo tale da averli subito a portata di mano. Ti occorreranno un'arancia, 150 ml di acqua distillata, 1 cucchiaio di zucchero semolato, l'olio essenziale di viola, un colino a trama fitta, un contenitore spray (provvisto di spruzzino), un cucchiaio. A questo punto sei pronta per iniziare a realizzare la tua lacca! Come prima cosa prendi l'arancia e lavala per bene, quindi procedi andando a eliminare la buccia, tagliando solo la scorza arancione, che terrai da parte, e spremi bene il succo. Adesso prendi un pentolino e mettici dentro il succo di arancia e i 150 ml di acqua. Aggiungi anche il cucchiaio di zucchero semolato e le due gocce di olio essenziale di violetta. Ora lascia bollire il composto per circa un minuto a fuoco lento e, infine, spegni il fuoco. Quello che dovrai fare ora è far colare il liquido, con l'aiuto di un colino a maglie fitte, e versare il liquido all'interno di un barattolo che tapperai ermeticamente dopo aver aggiunto le profumatissime scorzette di arancia che avevi messo da parte.

46

Ora dovrai lasciare che il composto si intiepidisca e, infine, ricordati di tenerlo in frigorifero per un paio di giorni. Quando sarà pronto e raffreddato a sufficienza, dovrai andare a eliminare le scorzette di arancia (che intanto avranno profumato il tuo composto con un gradevolissimo aroma agrumato!), e versare il liquido all'interno di un contenitore spray. Prima di spruzzare il composto sui capelli, non dimenticare di agitarlo per bene.

Continua la lettura
56

La tua favolosa e naturalissima lacca alla violetta (e con delicato profumo di arancia) adesso è finalmente pronta, e potrai utilizzarla tutte le volte che vorrai! Non dimenticare che, trattandosi di un prodotto completamente naturale, realizzato in casa senza additivi chimici e conservanti, non potrà durare per sempre! È per questo che conviene prepararne sempre in moderate quantità. D'altra parte, preparare questa lacca è così semplice e veloce che ne vale la pena e potrai farlo tutte le volte che vorrai per averla sempre a disposizione! Ricordati, quindi, di conservare il tuo flacone di lacca spray per non più di due settimane, tre se lo mantieni nel tuo frigorifero tra un utilizzo e l'altro! Buon divertimento con le tue acconciature!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come usare la lacca per capelli

Prodotti di Bellezza

Come preparare un profumo per capelli

Prodotti di Bellezza

Come preparare il profumo alla fresia

Prodotti di Bellezza

Come preparare un profumo con oli essenziali

Prodotti di Bellezza

Come preparare un profumo maschile in casa

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa un profumo ai fiori

Prodotti di Bellezza

Come preparare il profumo al bergamotto

Prodotti di Bellezza

Come preparare la lozione rivitalizzante per i capelli