Come Preparare la cipria profumata all'iris

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando si parla di cipria, si parla di trucco. Le donne lo sanno bene. Questo è uno dei tanti indispensabili prodotti del make-up. Oggigiorno è sempre più difficile trovare prodotti naturali in commercio e, spesso, quelli disponibili, raggiungono prezzi esorbitanti. La cipria, se fata da se, è un prodotto che contiene pochi ingredienti e piuttosto facile da realizzare a casa. Non contiene sostanze che danneggiano la pelle o che ostacolano la sua ossigenazione, come siliconi e paraffine. Nella guida vediamo come preparare la cipria profumata all'Iris in modo molto semplice. L'essenza del fiore, sia naturale che curativa, aiuterà la pelle per apparire al meglio Vediamo come procedere.

26

Occorrente

  • Fecola di patate
  • Colorante alimentare rosso
  • Ciotola
  • Spatola
  • Contenitore di una cipria terminata
  • Essenza di iris
36

Il primo passo è procurarsi gli ingredienti necessari. Parliamo di fecola di patate e colorante alimentare di colore rosso, preferibilmente liquido, non in gel. Questi ingredienti possono trovarsi in farmacie o supermercati. Sono molto facili da trovare e costano relativamente poco. Una volta reperite tutte le materie prime di base, bisognerà sterilizzare il contenitore. Lavatelo con sapone ed una spugna per eliminare i residui della precedente cipria e armatevi di una spatolina per il passo successivo.

46

A questo punto versate all'interno della ciotolina un cucchiaio di fecola di patate (o di riso, dipende da cosa preferite), tre gocce di colorante alimentare rosso e cinque millilitri di essenza di fiore di Iris. Mescolate il tutto con una spatolina o di un cucchiaino fino ad amalgamare gli ingredienti. Il risultato dovrà essere un colore tendente al rosa. Potete aggiungere o diminuire il colorante in base alla vostra carnagione. Coprite la ciotola con la carta velina e lasciate asciugare per ventiquattro ore.

Continua la lettura
56

Una volta trascorso il tempo per asciugare la polvere, potrete vedere il 'vero' colore della cipria. Se vi sembra troppo scuro o troppo chiaro, potrete sempre aggiungere altro colorante, in base alle vostre preferenze. Aggiungete una goccia per volta, per evitare sbagli. Ricordatevi di mescolare. Aggiungete altri cucchiai di fecola fino ad ottenere la tonalità di colore desiderata. Se la consistenza della fecola non vi aggrada, potete provare con la farina bianca, stesse quantità. A seconda di quanti cucchiaini ne metterete, potrete realizzare il colore che più si intona al vostro incarnato. Per rendere il prodotto ancora più fine, potrete passarlo nel frullatore. Infine versate il vostro prodotto naturale nel contenitore prescelto et voilà. Una cipria naturale e profumata tutta per voi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete come basi prodotti di provenienza "Bio"

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare una cipria fatta in casa

Make Up

Come realizzare la cipria coprente fatta in casa

Prodotti di Bellezza

Come preparare la cipria fatta in casa

Make Up

Come fare una cipria minerale

Make Up

10 consigli per un corretto uso della cipria

Prodotti di Bellezza

Come fare un blush in polvere

Make Up

Come applicare la cipria

Make Up

La cipria: come sceglierla e applicarla