Come preparare la ceretta in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La depilazione è una particolare pratica estetica che consente di eliminare completamente ogni pelo presente sulla parte del corpo sulla quale decidiamo di eseguire questo trattamento.
ub">Esistono moltissime tecniche per eseguire una depilazione, ma generalmente preferiamo recarci in appositi centri estetici, in modo che degli esperti in questo settore possano eseguire la depilazione in maniera perfetta.
Tuttavia se vogliamo risparmiare qualcosa, potremo provare a eseguire con le nostre mani la depilazione, utilizzando la tecnica che più preferiamo. Su internet potremo trovare tantissime guide che ci permetteranno di imparare tutte le varie tecniche di depilazione e ci mostreranno come realizzare con le nostre mani tutti gli strumenti necessari.
Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a preparare la ceretta in casa.

25

Occorrente

  • 250 g di zucchero raffinato
  • 60 g di succo di limone
  • Olio d'oliva
35

Informazioni generali

La ceretta da preparare in casa che andremo a realizzare è a base di caramello. La ceretta fatta in casa è un metodo di depilazione è molto diffuso, uno dei suoi pregi è di essere meno fastidiosa delle cerette normali e ha inoltre il grande vantaggio di non far incarnare i peli. Prepararla è abbastanza semplice, ma occorre un pochino di pazienza. Potremo applicare il prodotto sia sulle gambe che in altre zone del corpo più delicate, è perfetta anche per la zona inguinale, le ascelle e il viso, poiché è preparata interamente con ingredienti biologici e naturali.

45

Preparazione della ceretta

Pesiamo per prima cosa 250 grammi di zucchero raffinato e 60 grammi di succo puro di limone. Per ottenere il succo servono almeno due agrumi piuttosto grossi. Poniamo questi due ingredienti in un pentolino e facciamo bollire a fuoco basso per circa 10 minuti e mescoliamo affinché si formi un liquido biancastro e schiumoso. In una pentola a parte scaldiamo il caramello a bagnomaria fino a quando non si sarà sciolto. Incorporiamo anche gli altri ingredienti in un barattolo richiudibile e lasciamo intiepidire. La nostra ceretta fatta in casa è pronta.

Continua la lettura
55

Applicazione della ceretta e conservazione

Finito di preparare la ceretta in casa potremo finalmente utilizzarla. Stendiamo una spessa striscia sulla parte interessata, attendiamo qualche minuto e strappiamo con decisione nella direzione contraria ai peli. La ceretta si può conservare in frigorifero fino a sei mesi, quando la dovremo utilizzare prendiamola dal frigorifero e scaldiamola a bagnomaria per qualche minuto. Prima di applicarla controlliamo che la temperatura non sia troppo elevata. Terminata l'operazione di depilazione asportiamo con una salviettina imbevuta di olio di oliva i residui di cera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come applicare la ceretta araba

Cura del Corpo

Come prepararsi alla ceretta

Cura del Corpo

Come depilarsi con ceretta fatta in casa

Cura del Corpo

Come attenuare il dolore della ceretta

Cura del Corpo

Come attenuare il rossore post ceretta

Cura del Corpo

Ceretta allo zucchero: come farla in casa

Cura del Corpo

5 errori da evitare con la ceretta

Cura del Corpo

5 alternative alla classica ceretta