Come preparare la ceretta araba

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La ceretta è una particolare tipologia di depilazione a basso costa molto diffusa ed utilizzata, ma anche più duratura di rispetto ad altri metodi come l'utilizzo del rasoio. Generalmente per effettuare la depilazione, preferiamo recarci presso appositi centri estetici, dove delle estetiste specializzate eseguiranno in maniera perfetta questa operazione. Se invece vogliamo provare a risparmiare qualcosa potremo o acquistare della ceretta già pronta presso presso appositi negozi, o ancora potremo provare a realizzarla con le nostre mani. Tutto quello che dovremo farà, sarà reperire tutti gli ingredienti indicati nelle varie guide presenti su internet e seguire tutte le indicazioni riportate al loro interno. In questa guida, in particolare capiremo come preparare una particolare ceretta araba.

26

Occorrente

  • 6 bicchieri di zucchero
  • 2 biccheri di acqua
  • 1 bicchiere di succo di limone
36

Tutto ciò che ci occorrerà sarà zucchero, limone e un po' di acqua. Potremo tranquillamente usare i bicchieri di carta per dosare gli ingredienti, ricordandoci di riempirli fino all'orlo.
Versiamo quindi in una padella antiaderente sei bicchieri di zucchero, due bicchieri di acqua e un bicchiere di succo di limone.
Accendiamo adesso il fornello mantenendo la fiamma bassa. È fondamentale rimanere lì vicino, perché dovremo mescolare spesso il composto, con un cucchiaio. Con il passare dei minuti lo zucchero si scioglierà e otterremo un liquido di colore biancastro. Continuate sempre a mescolare.

46

Dopo alcuni minuti il liquido biancastro assumerà un colore leggermente dorato, continuiamo sempre a girare, fino a quando il liquido assumerà una consistenza ancora più scura, diciamo color miele.
A questo punto la cera dovrebbe essere pronta, ma per assicurarcene potremo seguire un semplice procedimento: con un cucchiaio prendiamo un po' di cera e versiamola in una tazzina dal fondo bianco.

Continua la lettura
56

Guardiamo ora il colore e la consistenza della cera nella tazzina: se il colore è un miele dorato e la consistenza è densa e non eccessivamente liquida, potremo togliere la cera dal fuoco. Facciamolo con una certa rapidità, per evitare che si surriscaldi ulteriormente.
Versiamo la cera ancora bollente in un contenitore di vetro (la plastica non è indicata in quanto potrebbe sciogliersi con il calore) e aspettate che si raffreddi per alcune ore.
Per usarla, potremo seguire due diversi procedimenti: il primo, più semplice ed economico, è quello di formare una pallina di cera con le mani, stenderla sulla parte da depilare e strappare con un colpo deciso e rapido, nel verso contrario a quello di stesura della cera.
Il secondo metodo è quello di stendere la cera con l'ausilio di una spatola, e di strapparla via con le strisce di tessuto non tessuto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare la depilazione all'araba

Prodotti di Bellezza

Come effettuare correttamente la ceretta in casa

Prodotti di Bellezza

Come scegliere la ceretta

Prodotti di Bellezza

Come fare la ceretta alle gambe

Prodotti di Bellezza

Come fare la ceretta alle ascelle

Prodotti di Bellezza

Ceretta a caldo: come usarla

Prodotti di Bellezza

Come depilare le ascelle con la ceretta

Prodotti di Bellezza

Come preparare una cera per depilazione fatta in casa