Come preparare la cera per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I prodotti naturali sono stati da sempre una prerogativa per molte persone, negli ultimi anni questa tendenza è aumentata. La voglia di utilizzare prodotti naturali, è aumentata perché non c'è nulla di meglio per la propria salute. I prodotti naturali sono privi di elementi chimici e nocivi oltre che tossici e pericolosi e per questo motivo si cerca di prediligere questi prodotti. Tra le tante cose naturali, per la salute dei propri capelli è una buona idea preparare la cena per capelli, in modo anche da risparmiare. In questa guida andremo a vedere passo dopo passo come preparare la cera per capelli; un prodotto semplice e veloce da preparare oltre che naturale ed economico.

26

Occorrente

  • 30 grammi di olio di cocco
  • 20 grammi di cera d'api
  • 20 grammi di burro di karité
  • 20 grammi di olio di ricino
  • 10 gocce olio essenziale di mandorla
36

Unire gli ingredienti

Per preparare una cera per capelli in casa, mettete in un contenitore: l'olio di cocco, la cera d'api, il burro di karité e l'olio di ricino e fateli sciogliere a bagnomaria. Quando il composto sarà fluido, amalgamate per bene il tutto e lasciate raffreddare. Successivamente, aggiungete le gocce di olio essenziale alla mandorla e mescolate per circa un minuto. Trasferite infine il contenitore nel congelatore per poco più di un'ora.

46

Completare la preparazione

La vostra cera per capelli è così pronta. Questa cera può essere applicata anche tutti i giorni se messa solo sulle punte. Rimane di una consistenza piuttosto dura, ma se lavorata con le mani, si applica con facilità. È composta solo da ingredienti naturali facilmente reperibili in qualsiasi erboristeria. Tenete presente comunque che l'applicazione di un'eccessiva quantità di prodotto, tende a rendere grassi i vostri capelli, inoltre, non dovete localizzare la cera su una sola zona, ma va distribuita uniformemente. Ovviamente i capelli più fini o corti necessitano di minore quantità. Nel caso si avessero problemi perché ne avete usata troppa, basta risciacquare bene con acqua calda e shampoo. In base a quando si riterranno puliti, ripetere i risciacqui.

Continua la lettura
56

Conservazione della cera

La cera va conservata in una scatoletta di latta che si possono comprare in un negozio di prodotti per la bellezza e per la casa, ma anche on-line. Tenere chiusa bene la scatoletta dopo l'uso, in ambiente al riparo dal calore. Vantaggio della cera per capelli preparata a casa è proprio quello di applicare ai vostri capelli, un prodotto composto da ingredienti naturali. Le cere per capelli che troviamo in commercio, infatti, oltre ad essere piuttosto care, (soprattutto se si richiede una certa qualità) contengono paraffina, miscela costituita da idrocarburi solidi ricavata dal petrolio che viene soprattutto utilizzata per la realizzazione di candele, di cosmetici. Il problema effettivo di questa sostanza, è che applicata sulla cute, non permette al cuoio capelluto di respirare.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se si vuole ottenere un effetto fissante, la cera non è il prodotto che fa per voi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come tingere i capelli con la cera colorante

Capelli

Come usare la cera per capelli

Capelli

Come preparare una maschera per i capelli tinti

Capelli

Come preparare una maschera per i capelli al ghassoul

Capelli

Come preparare un latte protettivo per capelli

Capelli

Come preparare una maschera idratante e lucidante per capelli

Capelli

Come utilizzare i semi di lino per preparare un gel per capelli

Capelli

Come preparare un impacco rigenerante per capelli biondi