Come preparare l'impacco per capelli ai semi di lino

Tramite: O2O 02/12/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Sapete quali sono gli interessi maggiori delle donne per quel che riguarda il loro aspetto? Al primo posto c'è la forma fisica: i chili di troppo non sono mai graditi e una sana alimentazione, unita ad una moderata ma costante attività fisica, può fare davvero la differenza. Al secondo posto però ci sono i capelli: le donne vogliono chiome sempre in perfetto ordine, sane e luminose. Come prendersi cura dei capelli in modo naturale? Utilizzando ingredienti semplici ed economici, che potete trovare anche direttamente in cucina. In questa breve guida vi forniremo alcuni utili consigli su come preparare l'impacco per capelli ai semi di lino. Buona lettura e... Buona cosmesi naturale!

27

Occorrente

  • 200 ml di acqua
  • 40 grammi di semi di lino
  • Il succo di mezzo limone
37

La prima cosa da sapere è che i semi di lino sono un alimento dalle molteplici proprietà benefiche per l'organismo: oltre ad essere ricchi di antiossidanti, forniscono minerali, proteine e sono anche molto economici. Inoltre sono un ingrediente molto utilizzato nella cosmetica eco biologica per quel che riguarda i capelli: sono infatti in grado di renderli perfettamente lisci, togliere l'antiestetico effetto crespo e nutrirli in profondità, dalle radici fino alle punte. Ecco per voi le istruzioni per fare l'impacco ai semi di lino direttamente a casa vostra.

47

La prima cosa da fare è mettere sul fuoco, a fiamma dolce, un pentolino dai bordi alti, con circa 200 ml di acqua: quando l'acqua comincerà a bollire, inserite al suo interno i semi di lino e mescolate delicatamente con un cucchiaio in legno. Continuate a mescolare anche se il bollore dell'acqua cresce: più avrete pazienza, più il vostro gel per capelli sarà efficace. Vi accorgerete che l'impacco è pronto perché noterete che i semi, grazie all'acqua e al calore, sprigioneranno le sostanze che li trasformeranno in un composto quasi gelatinoso: avrete creato il gel ai semi di lino. Lasciate raffreddare per qualche istante e aggiungete poi il succo di mezzo limone.

Continua la lettura
57

Mescolate ancora fino ad ottenere un composto abbastanza denso e profumato. Dovete ora far riposare il gel per circa mezz'ora. Nel frattempo potete decidere come impiegarlo: l'impacco ai semi di lino può essere infatti utilizzato sia prima dello shampoo, come una maschera nutriente ed idratante, dall'effetto anticrespo, che dopo il normale lavaggio. In questo caso l'impacco ai semi di lino sarà ottimo anche per modellare la chioma, dopo l'asciugatura. Realizzare l'impacco ai semi di lino è facilissimo ed economico: con meno di due euro avrete un prodotto che potrete conservare fino a cinque giorni, in frigorifero.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete sempre ingredienti naturali per la bellezza di pelle e capelli: non ve ne pentirete!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come preparare un impacco rigenerante per capelli biondi

Capelli

Capelli

Come fare un impacco per capelli con yogurt e bicarbonato

Capelli

Come fare un impacco per districare i capelli

Capelli

Come fare un impacco anti-sebo per i capelli

Capelli

Come fare un impacco per capelli alla menta

Capelli

Come fare un buon impacco per capelli ricci e crespi

Capelli

Come fare un impacco all'aloe vera per capelli