Come preparare in casa una maschera nutriente all'uovo

Tramite: O2O 16/03/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La bellezza è, in primo luogo, sinonimo di benessere, oltre che di semplice estetica. Ciò significa che per essere belle bisogna innanzitutto essere sane e stare bene. Una bella pelle non è una pelle ben truccata, ma una pelle ben curata, e la bellezza della nostra pelle non inizia con il makeup ma con una cura regolare, costante e, soprattutto, naturale. Una crema o una maschera di profumeria non sarà mai idratante, nutriente e naturale quanto una maschera fatta in casa. Una maschera nutriente da preparare in casa, con ingredienti genuini presi direttamente dalla nostra dispensa o dal nostro frigorifero, sarà davvero efficace sulla nostra pelle e sui nostri capelli, ma non aggressiva né tantomeno dannosa o a rischio di irritazioni e rossori. Ecco perché può essere un'ottima idea prenderci cura della nostra pelle e della nostra chioma, scoprendo come preparare in casa una maschera nutriente all'uovo, naturale e fresca!

26

Occorrente

  • un tuorlo d'uovo
  • olio extravergine di oliva
  • zucchero
36

Per preparare la tua speciale maschera fatta in casa, nutriente ed idratante per la tua pelle e per i tuoi capelli, avrai bisogno di pochi ingredienti, semplici ma assolutamente efficaci. Mescola, nella tua ciotolina, il tuorlo di un uovo (le dosi della ricetta saranno a tua discrezione, in base all'utilizzo che intendi farne) assieme ad un cucchiaio pieno di olio extravergine di oliva ed un cucchiaio raso di zucchero bianco. Raddoppia le dosi consigliate se i tuoi capelli sono lunghi. Se la tua pelle non è troppo secca, potrai aggiungere anche qualche goccia di limone, dalle proprietà schiarenti per la pelle ed i capelli. Mescola bene con il tuo cucchiaio di legno fino a quando non avrai ottenuto un composto spumoso ed abbastanza denso, come una crema leggera. Questa maschera naturale sarà perfetta per la pelle che tende ad essere secca e screpolata, e per capelli sfibrati, opachi e poco luminosi. Sarà una maschera rigenerante che nutrirà pelle e capelli in profondità, in pochi minuti. Procurati una ciotolina ed un cucchiaio di legno per comporre questa speciale maschera nutriente all'uovo.

46

Ora applica la tua maschera nutriente e naturale sul tuo viso, applicando un leggero e delicato massaggio con le dita o con una spugnetta morbida, così da effettuare un leggero scrub alla pelle del volto, permettendo alla maschera di agire in profondità. Potrai applicare la maschera nutriente all'uovo anche sui tuoi capelli, massaggiando il cuoio capelluto con le dita. L'olio d'oliva ha proprietà idratanti molto potenti e naturali, mentre l'uovo è un potente nutriente per pelle e chioma e restituirà brillantezza e lucentezza a capelli e viso. Lo zucchero, a sua volta, effettua uno scrub delicato ma efficace per eliminare le cellule morte ed aiutare pelle e cuoio capelluto a respirare, eliminando ogni impurità.

Continua la lettura
56

Mescola, nella tua ciotolina, il tuorlo di un uovo (le dosi della ricetta saranno a tua discrezione, in base all'utilizzo che intendi farne) assieme ad un cucchiaio pieno di olio extravergine di oliva ed un cucchiaio raso di zucchero bianco. Raddoppia le dosi consigliate se i tuoi capelli sono lunghi. Se la tua pelle non è troppo secca, potrai aggiungere anche qualche goccia di limone, dalle proprietà schiarenti per la pelle ed i capelli. Mescola bene con il tuo cucchiaio di legno fino a quando non avrai ottenuto un composto spumoso ed abbastanza denso, come una crema leggera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare una maschera viso con uovo e carta igienica

Cura del Corpo

Come fare una maschera per il viso con il tuorlo d'uovo

Cura del Corpo

Come preparare una maschera per il viso allo yogurt

Cura del Corpo

Come preparare una maschera idratante per il corpo

Cura del Corpo

Maschera purificante al miele e avena

Cura del Corpo

Maschera idratante naturale per il viso

Cura del Corpo

Come realizzare una maschera idratante con le castagne

Cura del Corpo

Come realizzare una maschera peel off al tè nero