tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il contorno occhi è la parte più delicata del nostro viso, per questo motivo necessita di trattamenti specifici ricchi di principi nutrienti così che preservano la freschezza e l'elasticità della nostra pelle del contorno occhi. Questa zona molto delicata è carente di ghiandole sebacee, dunque lo spessore della pelle è più sottile e meno idratato rispetto al resto del viso. Se non si utilizzano con regolarità prodotti che nutrono in profondità l'epidermide, presto vedremo comparire le tanto temute "zampe di gallina". I cosmetici in commercio sono molto costosi e spesso contengono elementi aggressivi come siliconi, petrolati e parabeni che otturano i pori della pelle accentuandone la secchezza e quindi, spendiamo molti soldi per non aver nessun effetto. Perciò si possono creare anche delle creme a casa, con prodotti che costano poco e che fanno veramente effetto sulla nostra pelle. In questa guida perciò vi darò una ricetta di una crema nutriente per il contorno occhi che potete comodamente preparare a casa vostra.

26

Occorrente

  • 50 ml di olio di riso
  • 25 ml di olio di argan
  • 15 gr di cera d'api
  • 10 gr di gel d'aloe vera
  • 4 gocce di bisabololo vegetale
  • 1 goccia di vitamina E
  • 4 gocce di estratto di semi di pompelmo
36

I prodotti che vi servono per creare questa crema li potrete trovare ovunque, in farmacia, al supermercato o in qualsiasi negozio che vende bio. In un piccolo contenitore versiamo l'olio di riso e l'olio di argan e versiamo anche il gel d'aloe e mescoliamo fino a quando gli ingredienti non si amalgamano perfettamente. Successivamente poniamo il recipiente in un pentolino pieno d'acqua mettendolo poi sul fuoco a fiamma bassa. Versiamo la cera d'api grattugiata e attendiamo che si sciolga a bagnomaria negli oli. Tenete il tutto sul fuoco per alcuni minuti finché vedete che gli ingredienti si mescolano fra di loro, successivamente mettete la ciotola con tutto il preparato in acqua fredda avendo cura di mescolare metodicamente. Prima che la crema si solidifichi, aggiungiamo gli attivi e l'estratto di semi di pompelmo. Mescoliamo e travasiamo la crema in un flacone per cosmetici, possibilmente di vetro, pulito e disinfettato, pronti per l' uso quando vi serviranno.

46

La crema che avete creato per il contorno dei vostri occhi durerà per ben tre mesi ma dovrete tenere il siero lontano dalla luce e ad una temperatura media, ne troppo caldo ne troppo freddo. La base di olio di Riso e olio di Argan rigenera le cellule della vostra pelle, ripara in profondità le rughe, rimpolpa l'epidermide e stimola la microcircolazione contrastando così la comparsa di occhiaie e borse o delle famose zampe di galline intorno agli occhi. Il gel d'aloe invece tonifica e rinfresca gli occhi stanchi, allevia i rossori e leviga le prime rughe. Il bisabololo ha proprietà antinfiammatorie e calmanti. Potrete avere tutti questi benefici semplicemente con la crema che farete voi a casa, risparmiando così molti soldi e avendo ottimi risultati.

Continua la lettura
56

Se volete ottenere risultati attraverso questa crema, dovrete utilizzarla regolarmente tutte le sere prima di coricarvi, e dopo aver pulito la pelle con un detergente. Non serve applicare tanto prodotto anzi, basteranno qualche gocce, con movimenti leggeri, praticando un piccolo massaggio verso l'esterno. I risultati saranno visibili in poche settimane, se rispettate tutti i passaggi da noi elencati e se lo farete tutte le sere.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di eseguire la ricetta, munitevi di una piccola bilancia digitale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno stick per il contorno occhi all'olio di ricino

Prodotti di Bellezza

Come tonificare il contorno occhi

Prodotti di Bellezza

Come curare il contorno occhi

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel contorno occhi naturale defatigante

Prodotti di Bellezza

Come creare ed utilizzare un tonico per il contorno occhi al fiordaliso

Prodotti di Bellezza

Come combattere le rughe del contorno occhi

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema nutriente per il viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera nutriente all'orzo