Come preparare in casa un trattamento anti-cellulite al caffè

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La cellulite è un inestetismo della pelle che può colpire sia gli uomini che le donne. Mille sono i modi per combatterla, dal movimento fisico ai prodotti farmaceutici, tuttavia far ricorso alla natura è una scelta ecologica, che aiuta sia l'ambiente, sia noi. È utile uno stile di vita sano non sedentario, una dieta sana ed equilibrata e bere adeguatamente ogni giorno. Scopriamo però come aiutare tutto ciò con un trattamento anti-cellulite poco costoso e che si può preparare comodamente anche da soli in casa. L'esempio migliore è un trattamento a base di caffè, la caffeina può infatti aiutare a drenare i liquidi ed a diminuire il fastidioso effetto a "buccia d'arancia".

26

Occorrente

  • Fondi di caffè
  • Olio extravergine di oliva
  • Sale grosso
  • Olio essenziale di ginepro
  • Crema idratante
36

I fondi del caffè si possono utilizzare per molti scopi differenti: come funzionale concime per le vostre piante, tenere a bada le formiche e per combattere la cellulite. Il caffè è un ottimo drenante e aiuta i tessuti a rigenerarsi dall'interno, liberando nello stesso tempo le tossine. Questo prezioso alleato vi aiuterà a levigare la pelle, eliminare le sostanze impure e a tonificare le zone colpite dalla cellulite, specie glutei e cosce, aree nelle quali la cellulite tende ad annidarsi più facilmente.

46

Per preparare un ottimale scrub al caffè, raccogliete i fondi delle tazzine (o preparate una caffettiera intera, lasciando addensare il caffè per almeno 3 o 4 ore) e mettete il liquido in una terrina. Aggiungete un paio di cucchiai di olio extravergine di oliva e una presina di sale grosso, che è utilissimo per esfoliare la pelle e renderla più elastica. Mescolate con cura, fino ad ottenere una consistenza densa e compatta, simile ad una pasta granulosa. Se volete potenziare l'effetto, unite qualche goccia di olio essenziale di ginepro, perfetto per combattere la cellulite e la ritenzione dei liquidi. Applicate la lozione sulle zone maggiormente colpite dall'inestetismo e massaggiate con cura, procedendo con movimenti delicati, lenti e circolari.

Continua la lettura
56

Una volta applicato il composto ricavato in maniera uniforme, ricoprite la pelle con della pellicola trasparente da cucina. Lasciate in posa per un'oretta almeno. Trascorso il tempo necessario, togliete la pellicola e massaggiate ancora la pelle sotto la doccia. Nel caso proviate un qualsiasi fastidio alla pelle, rimuovete subito il trattamento ed ovviamente non applicatelo se siete allergici ad uno qualsiasi dei componenti. Tamponate poi delicatamente con un asciugamano di lino e completate il trattamento spalmando una crema nutriente e idratante, meglio se a base di burro di karité, olio di mandorle o aloe vera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come eliminare la cellulite in modo naturale con il limone

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera al cacao e caffè

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera anti rughe in casa

Prodotti di Bellezza

Come attenuare gli inestetismi della cellulite con bagni salati e scrub

Prodotti di Bellezza

Come fare dei trattamenti di bellezza con il caffè

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un impacco anticellulite al caffè

Prodotti di Bellezza

Come fare un impacco anticellulite con argilla e fucus

Prodotti di Bellezza

Come Fare Un Oleolito All'Edera Per Combattere La Cellulite