Come preparare in casa un tonico al cetriolo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In commercio esistono tantissimi tipi di tonici, integratori e altre bevande in grado di reintegrare le sostanza nutritive mancanti oppure ravvivare la pelle. Ma molto spesso queste bevande, creme, oli, ecc... Contengono dei prodotti chimici e hanno delle controindicazioni. Invece la natura è talmente vasta che è possibile reperire queste sostanze in modo sicuro e salutare. Un esempio è il cetriolo, che contiene tantissime sostanze nutritive ed è ricco di sali minerali. Per questo è utilissimo agli sportivi e a coloro che sudano molto. Pochi sanno che il cetriolo è anche un toccasana per la pelle, specialmente quella non più giovanissima. Per questo motivo è possibile preparare facilmente un tonico in grado di rivitalizzare la pelle e reidratarla. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come preparare in casa un tonico al cetriolo.

25

Occorrente

  • 2 cetrioli
  • una pentola per bollire e acqua q.b.
  • una bustina di thé verde (in caso di pelle mista)
  • un colino per filtrare
  • un contenitore a chiusura ermetica (preferibilmente vetro)
35

La prima cosa da fare è quella di assicurarvi di avere dei cetrioli freschissimi e poi lavarli accuratamente son acqua. Eliminate poi la buccia e tagliateli in piccoli cubetti. Preparate una pentola con dell'acqua e mettetela sul fuoco. Raggiunta l'ebollizione, fate lessare i cetrioli per qualche minuto. Nell caso di pelle mista appena terminata la cottura aggiungi nella pentola una bustina di thé alla menta.

45

Non appena il tutto sarà tiepido e avrete tolto l'eventuale bustina di thé inserita, con una forchetta schiacciate i cetrioli fino a renderli una poltiglia. Mescolate il tutto, poi filtrate utilizzando un colino e versate in un contenitore a chiusura ermetica. Tenete presente che i prodotti naturali preparati in casa non contengono sostanze che ne mantengono la freschezza per lunghi periodi e quindi un tonico così preparato potrà essere utilizzato per circa 3/4 giorni non di più. Avete comunque il vantaggio di un prodotto molto delicato che contiene ingredienti naturali e freschi che possono rivitalizzare la vostra pelle fin da subito. Inoltre l'esperienza di creare un proprio prodotto di bellezza in brevissimo tempo offre molte soddisfazioni.

Continua la lettura
55

È molto importante quando si realizzano prodotti fai da te, testare il prodotto su una piccola zona del proprio corpo, tipo l'interno del braccio e lasciar agire il prodotto per circa 15 minuti in modo da evidenziare eventuali reazioni allergiche o leggere irritazioni. La pelle va rispettata e ascoltata, e questo risulta essere il modo migliore per non avere brutte sorprese nell'uso di un qualsiasi nuovo cosmetico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico per il seno alla galega

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico antiossidante al tè verde

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico all'agrimonia

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico al rosmarino

Prodotti di Bellezza

Come Preparare un Tonico naturale a casa tua

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico all'ossido di zinco e lavanda

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Un Tonico Alla Lavanda E Rosa