Come preparare in casa un peeling per il viso e il corpo

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il peeling è un'operazione da ripetere un paio di volte al mese, per eliminare le cellule morte dalla pelle e renderla così più luminosa. Si tratta di un trattamento destinato soprattutto al viso, ma può essere molto utile anche per alcune parti del corpo. Il principio è quello di utilizzare una pastella un po' ruvida per strofinare la pelle e pulirla a fondo senza irritarla. Gli scrub hanno la proprietà di stimolare la produzione di elastina e di collagene, caratteristiche che facilitano l'assorbimento dei principi attivi sull'epidermide. Vediamo, grazie a questa guida, come preparare in casa un peeling per il viso e il corpo.

26

Occorrente

  • Farina di mandorle o mandorle pelate
  • Olio di mandorle dolci
  • Fiocchi d'avena
  • Olio essenziale di bergamotto o lavanda
  • Ananas fresco
  • acqua di rose
  • carote
  • sale grosso
  • olio extra vergine d'oliva
  • cetrioli
  • avocado
  • zucchero
36

Uno dei possibili peeling da predisporre a casa in pochi minuti è consigliato per pelli particolarmente sensibili ed è a base di mandorle. Prendi un cucchiaio di farina di mandorle o trita nel frullatore una manciata di mandorle dopo averle ben pelate.. Ora, versa sulla farina alcune gocce di olio di mandorle dolci e mescola vigorosamente fino ad ottenere un composto omogeneo. Poi, bagnati il viso con dell'acqua tiepida ed applica il composto sulla pelle leggermente inumidita. Strofina il miscuglio delicatamente anche sul collo con movimenti circolari, che vadano dal centro del viso verso l'esterno e dal basso verso l'alto. Massaggia fino a che la pastella non risulterà un po' più secca al tatto e inizierà a sbriciolarsi. Risciacqua abbondantemente con acqua tiepida al fine di eliminare le tracce del peeling e le squame di pelle. Lavati il viso ed il colletto con acqua freddissima. Tampona con un asciugamani e procedi a stendere la tua crema preferita.

46

Un altro peeling che puoi apprestare da te in casa è invece indicato per pelli normali e miste. A base di fiocchi d'avena, ha una preparazione facile: versa un cucchiaio di fiocchi d'avena nel frullatore riducendoli in polvere fine. Aggiungi poi un po' di acqua minerale naturale ed amalgama bene, con energia, fino ad ottenere una poltiglia omogenea e molto densa. Unisci, se vuoi, una goccia di olio essenziale di lavanda o di bergamotto, dall'alto potere disinfettante. Applica sul viso e sulla cervice, precedentemente bagnati con acqua calda, e massaggia con movimenti circolari e delicati. Prosegui l'operazione per almeno due minuti, poi risciacqua con acqua tiepida fino ad eliminare ogni traccia del peeling. Infine, lava la cute con abbondantemente con acqua fresca.

Continua la lettura
56

Un ottimo peeling per il corpo, che ti permetterà di attivare il rinnovo delle cellule, eliminare la ritenzione idrica e di stimolare la microcircolazione, lo potrai preparare utilizzando due carote, un cucchiaio di sale grosso ed un cucchiaio di olio d'oliva extra vergine. Non dovrai fare altro che frullare la carote, dopo averle pulite e ben lavate, per ottenere una poltiglia. Al preparato dovrai miscelate il sale grosso e l'olio. Stendi l'impasto, frizionandolo leggermente, sulle cosce, sull'addome ed in ogni parte del corpo dove hai la necessità di intervenire per restituire alla tua pelle una naturale morbidezza e luminosità. Lascia in posa per circa venti minuti, quindi lavati con acqua tiepida strofinandoti con una spugna leggermente abrasiva. Una volta che la tua pelle si sarà completamente asciugata, sarà pronta per ricevere la tua crema abituale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare un peeling schiarente

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare un olio abbronzante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub per il viso a casa

Prodotti di Bellezza

Come preparare una polvere per il corpo profumata

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema al cioccolato per il viso

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare un olio abbronzante per il corpo