Come preparare in casa lo scrub per le labbra

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Questo articolo ha lo scopo di insegnare a produrre in casa, con il metodo del fai da te, uno scrub per le labbra, utile per eliminare la pelle screpolata sopratutto durante il periodo invernale. Lo scrub che si vuole ottenere non solo è delicato e non causa reazioni allergiche alla pelle, ma è anche molto economico, in grado di far risultare le labbra ben curate. Oltre al problema estetico le labbra screpolate non sono da trascurare, anzi è importante curarle nel modo adatto. Ecco perché può essere utile consultare una guida su come preparare in casa lo scrub per le labbra, in maniera facile e rapida, per avere delle labbra sempre nutrite e in salute.

27

Occorrente

  • miele
  • zucchero di canna
  • olio di oliva
  • cannella
  • burro cacao
  • ciotolina
  • cucchiaio di legno
37

Gli ingredienti di cui si ha bisogno sono il miele, lo zucchero di canna, il burro cacao, un pizzico di cannella ed un filo d’olio d’oliva. E’ bene utilizzare lo zucchero di canna e non lo zucchero semolato, perché i grani sono più duri e quindi l’effetto esfoliante sarà molto più efficace. Dopo aver ricercato tutti gli ingredienti, ci si può mettere al lavoro.

47

La prima cosa che si deve fare prendere il burro cacao, che già si utilizza per proteggere dal vento e dal freddo le labbra, e cercare di metterlo in una ciotola di plastica. Dopo il burro cacao, si prendono un paio di cucchiaini di miele, un paio di cucchiaini di zucchero di canna, un pizzico di cannella ed un filo d’olio d’ oliva. Bisogna unire insieme tutti questi elementi, con l’aiuto di un cucchiaio di legno o di acciaio.

Continua la lettura
57

Grazie a questi ingredienti, si è in grado di donare alle labbra una vera e propria protezione, in quanto il miele, riuscirà a curare e lenire le infiammazioni, ma allo stesso tempo riuscirà anche ad ammorbidire le labbra. Anche lo zucchero di canna è un validissimo aiuto, perché riuscirà ad eliminare tutte le impurità delle labbra, grazie alla sua consistenza granulosa e alla sua azione esfoliante, si riuscirà ad eliminare le cellule morte, che si depositano sulle labbra. Anche la cannella, aggiungendola al composto, darà una mano ad avere un effetto rimpolpante sulle labbra, per non parlare dell'olio di oliva, che nutrirà in profondità la pelle delle labbra.

67

Dopo averli unificati, si otterrà un composto ben omogeneo. A questo punto si può applicare il tutto sulle labbra, come se fosse un rossetto, in modo delicato ed esercitando dei movimenti, che dovranno essere circolari. Dopo questo scrub si potrà stendere sulle labbra un velo sottile di burro cacao. Con pochi e semplici ingredienti è stato creato uno scrub senza sostanze tossiche e del tutto naturale.

77

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare uno scrub volumizzante per le labbra

Cura del Corpo

Come curare le labbra screpolate con il miele

Cura del Corpo

10 errori da non commettere con lo scrub

Cura del Corpo

Come esfoliare le labbra

Cura del Corpo

Come mantenere giovani le nostre labbra

Cura del Corpo

7 scrub da fare in casa

Cura del Corpo

5 consigli per proteggere le labbra dal freddo

Cura del Corpo

Scrub naturali fai da te