Come preparare in casa la ceretta con miele e zucchero

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

L'estate per noi donne diventa spesso sinonimo non solo di mare e relax, ma anche inevitabilmente di rasoio e ceretta. Se siete curiose di testare un metodo di depilazione delicato, naturale ed economico, la ceretta preparata in casa con miele e zucchero potrebbe essere la soluzione giusta per voi.
Si tratta di una tecnica molto antica, che le donne del mondo arabo custodiscono e si tramandano da generazioni. I vantaggi, che la differenziano dalla ceretta tradizionale, consistono nella maggiore delicatezza sulla pelle e nell'effetto emolliente. Essa infatti è molto indicata per le zone sensibili del viso e dell'inguine e fa diventare la pelle liscia come la seta. Il procedimento, come vedrete, è piuttosto semplice, ecco quindi la ricetta da seguire per una ceretta da mille e una notte!

28

Occorrente

  • 1 bicchiere di zucchero
  • 1/2 bicchiere di acqua
  • il succo di mezzo limone
  • 2 cucchiai di miele
38

Unire gli ingredienti e farli bollire

Per preparare in casa la ceretta allo zucchero e miele, unite tutti gli ingredienti in una pentola antiaderente. Fateli bollire a fuoco medio per alcuni minuti, mescolando di tanto in tanto, fino a quando acquisiranno un colore leggermente dorato. Continuate quindi la cottura a fiamma bassa e lasciate bollire il composto per altri 10-15 minuti, fino ad ottenere un prodotto dalla consistenza liquida e di colore ambrato.

48

Lasciar raffreddare la cera e verificane la consistenza

Dopo aver fatto raffreddare la vostra cera preparata in casa, verificate che abbia la consistenza corretta. Dovrà presentare un colore bruno chiaro ed essere facile da lavorare con le mani senza appiccicare.
Se il composto risultasse troppo appiccicoso, la cottura è stata troppo breve. Se invece fosse troppo duro, la cottura si è prolungata troppo. Si può quindi tentare di ammorbidirla aggiungendo un po' d'acqua e rimettendo il prodotto sulla fiamma, oppure in microonde per 30 secondi.

Continua la lettura
58

Scaldare la cera con le mani e stenderla sull'area da depilare

Prima di applicare la vostra cera allo zucchero e miele, è necessario lavorarla tra le mani per scaldarla. Allungatela e amalgamatela più volte per alcuni minuti, fino a che non apparirà di un colore dorato e opaco. Prelevatene un pezzettino delle dimensioni di una piccola palla e stendetela sulla pelle in senso contrario a quello di crescita del pelo. Dovrete esercitare una forte pressione affinché aderisca perfettamente.

68

Rimuovere la cera

A questo punto siete pronte per rimuovere la cera. Essa va staccata con un movimento netto nella stessa direzione di ricrescita del pelo, quindi in direzione opposta rispetto alla ceretta tradizionale! Anche in questo caso utilizzerete direttamente le mani, non servono quindi strisce di carta o cotone.
Procedete in questo modo su tutta la superficie da depilare, fino a che la cera non diventerà troppo appiccicosa per essere utilizzata. A quel punto prelevatene un altro pezzettino e ripetete il processo dal punto precedente.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per risultati ottimali consigliamo di utilizzare questo metodo su peli lunghi almeno 3-4 mm.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare la ceretta con limone e zucchero

Cura del Corpo

Come preparare la ceretta in casa

Cura del Corpo

Come applicare la ceretta araba

Cura del Corpo

Come prepararsi alla ceretta

Cura del Corpo

Come depilarsi con ceretta fatta in casa

Cura del Corpo

Come attenuare il rossore post ceretta

Cura del Corpo

Consigli per la ceretta su una pelle molto delicata

Cura del Corpo

5 errori da evitare con la ceretta