Come preparare il viso al trucco, per pelli grasse

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Avere la pelle grassa costituisce un problema e molte donne ne soffrono in modo più o meno evidente. Si potrebbe pensare che un buon trucco riesca a nascondere quelle imperfezioni, ma le pelli grasse necessitano di attenzioni particolari anche per il make up perché, poco dopo che si è steso il fondotinta, tendono a produrre un effetto lucido poco piacevole a vedersi. Inoltre il make up potrebbe colare dal viso scoprendo così nuovamente quelle imperfezioni che si voleva tanto nascondere. Ovviamente chi possiede una pelle grassa bene quanto sia importante curarsene anche quando ci si trucca. Questo per evitare che questa possa produrre una quantità di sebo elevata. Vediamo quindi attraverso una serie di semplici e chiarissimi passaggi come poter preparare in maniera efficace il viso al trucco per chi possiede delle pelli grasse. Consiglio di seguire in maniera perfetta la procedure qui esposta, in modo tale da poter arrivare quanto prima al risultato finale, cioè una pella sana e curata anche quanto è truccata.

24

A dire il vero, una buona base per il trucco garantisce una tenuta maggiore di tutti i cosmetici e dà un effetto uniforme al colore, non solo per chi soffre di pelle grassa, ma per ogni tipo di pelle. Chi ha un epidermide mista o grassa vede soprattutto l'effetto "lucido" e quello della "colatura" del fondotinta in quella che viene definita la zona T, cioè mento, naso e fronte, che sono i punti in cui comedoni e brufoli si concentrano maggiormente. Però, è necessario agire su tutto il viso.

34

La scelta che ti si pone è quella se ricorrere a cosmetici naturali o acquistati in profumeria o farmacia. Se opti per dei preparati naturali, puoi trovare i tuoi ingredienti nel cestino della frutta. Spremi mezzo limone e mezza arancia e poi mischia i due succhi in un piccolo recipiente, come una tazzina da caffè. Aggiungi due cucchiai di acqua e mescola nuovamente, ma ricorda che è bene utilizzare un cucchiaio di plastica e non di metallo per non provocare reazioni chimiche di alcun genere.

Continua la lettura
44

Con una spugnetta o un batuffolo di cotone, stendi il composto che hai preparato sul viso e lascia che agisca per una decina di minuti, poi sciacqua abbondantemente con acqua tiepida. La tua epidermide ti apparirà meno lucida e più asciutta e pronta per la stesura del tuo fondotinta preferito. Non resta a questo punto che cimentarsi in queste operazioni prima di truccarsi, cosi da mantenere in perfette condizioni a propria pelle grassa. Vi auguro a questo punto buon lavoro nelle vostre operazioni per truccarvi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make Up

Come scegliere il trucco per un viso tondo

Make Up

Come mantenere il trucco sul viso da mattina a sera

Make Up

Come correggere le forme del viso con il trucco

Make Up

Come illuminare il viso con il trucco

Make Up

Come scolpire il viso con il trucco

Make Up

Consigli per ingentilire il viso col trucco

Make Up

Come realizzare un trucco per rendere il viso più simmetrico