Come preparare il succo di sedano contro le rughe

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se desideri conservare una pelle dall'aspetto giovanile e sano ma non hai intenzione di spendere troppo tempo e denaro, in questo contesto vi proponiamo un'idea alquanto originale. Si può, infatti, provare a realizzare un prodotto tonico a base di succo di sedano fai da te per contrastare l'insorgenza delle antiestetiche rughe. In questo caso, non occorre rimanere immobili per interminabili minuti con una costosissima maschera sul viso. Seguendo queste indicazioni vi faremo rimanere letteralmente di stucco, tramite un metodo sorprendentemente semplice ed ecologico contro le odiatissime rughe. Vediamo, quindi, come preparare il succo di sedano antirughe.

26

Occorrente

  • sedano
  • latte intero
  • un panno di cotone
  • un setaccio
36

Il sedano rappresenta una pianta sfruttata fin dall'antichità per le sue spiccate proprietà benefiche. Forse non tutti lo sanno, ma questa verdura molto utilizzata in ogni cucina di tipo mediterraneo costituisce un vero e proprio toccasana per la propria salute, indispensabile nella cura e nel trattamento di molti disturbi e malattie. Questa sostanza può essere utilizzata, con effetti positivi per trattare le artriti, gli stati di ansia generalizzata, i dolori mestruali ed i fastidi digestivi. Questi stati patologici possono essere contrastati più efficacemente mediante l'ausilio del sedano, assunto sotto forma di infusi o di centrifugati. Il sedano, tra l'altro, rappresenta un'autentica fonte di vitamine, di sali minerali e di aminoacidi essenziali, in grado di mantenere giovanile la propria cute.

46

Per prima cosa, pertanto, occorre procurarsi l'elemento principale di questa crema fai da te, ossia un sedano. Questo deve essere sano e andrebbe lavato accuratamente come se si dovesse cucinarlo. A questo punto, anche per chi non ha buona dimestichezza in cucina, è necessario sapere come si fa un soffritto. Prima di tutto si devono eliminare tutte quante le foglie, per poi dotarsi di un tagliere e sminuzzare il sedano con una mezzaluna, fino a ridurlo quasi in una poltiglia. A questo punto, è necessario riempire una tazzina di caffè a metà, con del sedano tritato.

Continua la lettura
56

Il prossimo passo è quello di aggiungere due cucchiaini di latte intero al sedano, per poi mescolare per bene, coprire il tutto con un panno pulito e lasciare riposare il composto per un'oretta circa. Una volta portato a termine il tempo di riposo, occorre setacciare accuratamente il proprio miscuglio. La parte che deve utilizzare sarà quella rimasta nel setaccio. È buona norma avvolgerla in un panno di cotone pulito, come a chiudere una caramella, ed il gioco è fatto. Il rimedio fai da te è stato realizzato, e si riesce ad ottenere una pelle giovane e bella. Il composto in questione deve essere passato delicatamente sul viso, sul collo e sul décolleté, tramite un movimento circolare esattamente come si farebbe con una normale crema antirughe.

66

A questo punto, non rimane altro da fare che utilizzare il liquido filtrato come un tonico. Prendere, quindi, un batuffolo di cotone ed immergerlo nel liquido, per poi picchiettarlo dolcemente sulla propria pelle. Nel caso in cui si desidera, è possibile conservare questo prodigioso composto, trasferendolo in un contenitore ermetico da collocare nel frigorifero. È possibile beneficiare delle sue spiccate proprietà, ancora per due o tre giorni. Questo genere di impacco è adatto per qualsiasi tipo di pelle, senza presentare effetti collaterali. Il lavoro è, quindi, giunto alla conclusione, e si può uscire con una pelle rigenerata e con i soldi risparmiati della maschera, è possibile farsi un bel regalo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come attenuare rughe e occhiaie con rimedi naturali

Make Up

Come attenuare le rughe con il trucco

Make Up

Contorno labbra: come evitare che il trucco evidenzi le rughe

Make Up

Come correggere con il trucco le rughe di espressione

Make Up

Come usare il correttore contro le occhiaie

Make Up

Pro e contro del trucco permanente

Make Up

Smalto semipermanente: i pro e i contro

Make Up

Come preparare la pelle al Make-up