Come preparare il primer viso a casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il primer è un mezzo efficace per creare un make-up che duri più a lungo e inoltre crea l' effetto di una pelle liscia e morbida e radiosa. Questo prodotto è molto diffuso in commercio, infatti si può trovare in qualsiasi marca, dalle meno costose come la essence a quelle più costose come Dior, ma ancora esistono primer con ingredienti biologici o almeno naturali prodotti ad esempio da Neve Cosmetics. Tuttavia se avete a disposizione alcuni ingredienti è possibile preparare un primer per viso fai da te, fatto in casa così da non dover spendere ulteriori soldi.

28

Occorrente

  • crema viso; tea tree oil; cipria in polvere e amido di riso
38

Cipria in polvere in silica o kaolino o mica

Nei prossimi passi potrete trovare i consigli per creare un primer fatto in casa, tuttavia può essere un consiglio quello di utilizzare una cipira come quelle di Neve Cosmetics (ma anche tante altre marche di prodotti naturali) che non fanno uso di prodotti artificiali come il silicone, al posto del primer. Si dispone uno strato di cipria (in silica o kaolin o mica a seconda del tipo di pelle) e successivamente uno strato di fondotinta, inoltre se si ha una pelle tendente a lucidarsi è possibile disporre un' altra passata di cipria. Questo vi assicurerà un aiuto ormidabile nell' ottenere una bella pelle e un trucco che dura più a lungo!

48

come fare un primer fai da te

è sufficiente mescolare poche gocce di tea tre oil con amido di riso, cipria e la crema viso che mettete abitualmente. Dopo aver creato una cremina piuttosto asciutta, ma non secca, potete mettere il vostro primer sul viso! Sul sito di Bio make up che vi lascio in descrizione sotto si consiglia: 30 g di crema viso, 1/2 cucchiaino di amido di riso, 1/2 cucchiaino di cipria (preferibilmente silica) e 1 goccia di olio essenziale di tea tree oil. Ricordatevi di provare a guardare il video tutorial su youtube dove si spiega una ricetta a base di inulina e acido ialuronico!

Continua la lettura
58

informazioni utili

lascio in descrizione un articolo di UnaDonna dove viene spiegato come fare il primer fatto in casa con pochi semplici ingredienti. Inoltre lascio un video tutorial per realizzare un primer oil free con inulina e acido ialuronico di una youtuber Gaia che prepara e dà consigli moltissime ricette di cosmesi fai da te.

68

dove comprare gli ingredienti

Gli ingredienti richiesti sono in parte reperibili al supermercato, ma sopratutto in erboristeria, ed è ancora più facile trovare i prodotti in un' erboristeria online. Ad esempio Su Ecocose, nella sezione materie prime si possono trovare facilmente tutti i prodotti. Per quanto riguarda l' inulina o l' acido ialuronico è possibile comprarli in farmacia anche online.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • se non avere a disposizione i materiali per fare il primer, ma una cipria, allora usate quella prima di mettere il fondotinta, e la durata del trucco aumenterà

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Primer occhi, viso, labbra: quando e come usarli

Make Up

Come applicare correttamente il primer

Make Up

Come stendere il primer

Make Up

Come usare il primer: consigli utili

Make Up

Come applicare il primer occhi

Make Up

Come applicare il primer unghie

Make Up

Come preparare una maschera defaticante per il viso

Make Up