Come preparare il fix plus casalingo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I più grandi make-up artists sfruttano tonalità accese e dai riflessi vibranti, per le loro modelle o le vip del momento. Per fissare il trucco e mantenerlo intatto per molte ore, adottano il fix plus. Questo straordinario stratagemma è acquistabile nelle migliori profumerie o negozi per estetiste. In alternativa, si potrà ricorrere al metodo casalingo. Per preparare questo fissatore per trucco, basteranno pochi semplici ed economici ingredienti. Il prodotto, spruzzato su un pennello, cattura meglio l'ombretto come la vivacità del colore. Un must have, in ogni pochette e borsa femminile; ideale per le occasioni importanti oppure per il lavoro.

27

Occorrente

  • 3 bicchierini colmi di acqua
  • 1 bicchierino colmo di glicerolo
  • Un erogatore spray (si può utilizzare anche un contenitore riciclato)
37

Per preparare un fix plus (o fissatore per trucco) casalingo, procurare un erogatore spray in plastica. Pertanto, lavare il contenitore ed igienizzarlo con acqua e sapone neutro. Lasciare asciugare all'ingiù per una notte. Quindi, versare all'interno tre bicchierini da caffè colmi d'acqua ed uno di glicerolo. Questo ingrediente è facilmente reperibile in farmacia oppure nei negozi online a prezzi irrisori. Chiudere bene il contenitore con l'applicatore spray ed agitare energicamente per miscelare gli ingredienti tra loro.

47

Fare riposare la soluzione per una notte. Prestare molta attenzione al dosaggio. Infatti, troppo glicerolo comporta un fix plus casalingo eccessivamente denso e scomodo da usare. Molta acqua, invece, renderà il fissatore per trucco troppo liquido e perderà d'efficacia. A questo punto, il fix plus è pronto. Utilizzarlo a piacimento, per creare colori vibranti e luminosi. In alternativa, solo per fissare il make-up per molte più ore, senza antiestetiche sbavature e colature. Il fix plus casalingo ha una breve scadenza, a differenza di quello chimico. Utilizzarlo entro due settimane, dopodichè buttarlo.

Continua la lettura
57

Per preparare un ombretto super pigmentato, prelevarne un pochino con un pennellino. Agitare energicamente il fix plus casalingo e spruzzarne qualche goccia sul pennello. Immediatamente, l'ombretto acquisterà una nuova luminosità e si accenderà in diverse sfumature. Sarà come avere una palette professionale in casa. Per fissare a lungo il make-up sul viso, spruzzare il fix plus su tutto il volto ad una distanza di 15 centimetri circa. Prima di procedere, però, assicurarsi che il glicerolo sia sul fondo. In caso contrario, agitare nuovamente e con più energia il prodotto per qualche altro secondo. Con il fix plus, casalingo o meno, il trucco si manterrà intatto e compatto per tutto il giorno.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Agitare bene lo spruzzino prima di applicare il prodotto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come preparare un ombretto colorato in casa

Make Up

Come preparare la pelle ad una maschera di bellezza

Make Up

Come preparare la pelle al Make-up

Make Up

Come preparare una base per il trucco

Make Up

Come preparare un lip plumper

Make Up

Come preparare una maschera defaticante per il viso

Make Up

Come preparare un make up per labbra utilizzando i gessetti colorati

Make Up

Come preparare l'unghia per una ricostruzione in gel