Come preparare il corpo all'estate

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'estate. Il caldo, il sole, i week end al mare, le cene di pesce e la macedonia di frutta. Poi c'è lei, il tarlo che vi tormenta: la prova costume! In estate il nostro corpo è costantemente esposto al giudizio della gente. Ma non solo, è anche esposto al sole e a diversi rischi per la nostra pelle. Per questo motivo, l'estate è il momento in cui più dobbiamo prenderci cura del nostro corpo e di noi stessi. Bastano poche regole per preparare il vostro corpo all'estate. Ovviamente la prima regola è essere in salute e amare se stessi a priori. Vediamo poi qualche altro consiglio su come arrivare all'estate e non temere la prova costume!

26

Occorrente

  • Tanta buona volontà
36

Dieta

Uno dei primi consigli da seguire è sicuramente quello di curare, con particolare attenzione, la propria alimentazione. Per depurare meglio il proprio fisico è necessario, innanzitutto, seguire una dieta ricca di frutta e verdura, limitando il più possibile, gli alimenti a base di lipidi e carboidrati. Preferite inoltre alimenti rossi e arancioni, come carote e pomodori. Fanno benissimo alla pelle e all'abbronzatura! L'estate è un periodo molto caldo e quindi è necessario idratarsi abbondantemente. Bevete quindi almeno un litro e mezzo di acqua al giorno per ridurre la ritenzione idrica. D'estate, inoltre, si perdono molti sali minerali e liquidi. Per questa ragione vi consigliamo di integrarli. Non è buona regola improvvisare una dieta in modo autonomo, ma è preferibile rivolgersi ad un dietologo che saprà impostare il giusto schema dietetico, favorendo la diminuzione del peso in eccesso senza incorrere in problemi di salute.

46

Creme

Anche il fattore estetico presenta, certamente, il suo ruolo fondamentale. Ogni donna vuole superare la prova costume, sfoggiando un bikini da favola. Il famoso lato B è sicuramente uno dei punti più difficili da tonificare. Ciononostante ci sono numerosi soluzioni che possono aiutare a contrastare il classico effetto a buccia d'arancia. Per levigare la pelle ed idratarla al meglio, potete comprare una crema anti-cellulite, da applicare due volte al giorno (mattina e sera) e qualche mese prima dell'arrivo dell'estate. Per l'esposizione solare è necessario preparare la pelle in anticipo e gli integratori aiutano molto in questo. È buona norma procurarsi di creme solari e recarsi in un centro estetico per effettuare una depilazione e dei trattamenti esfolianti per viso e corpo, che renderanno la pelle più morbida, splendente e pronta per i raggi solari. Ricordatevi che esporvi al sole in estate senza crema solare non abbronza, ma brucia la pelle e la rovina.

Continua la lettura
56

Attività fisica

Infine, l'attività fisica deve essere praticata con costanza. In linea di massima, si dovrebbe effettuare lo sport per almeno tre volte la settimana, che è la frequenza più giusta per evitare un sovraccarico eccessivo. Una camminata a passo veloce, una corsa nel parco o sul lungomare, degli esercizi in palestra, sono senz'altro molto utili per tonificare il proprio corpo e bruciare le calorie in eccesso. Come detto all'inizio, è sempre meglio non esagerare. Né con l'attività fisica, se non siete abituate, né con la dieta, né con l'esposizione al sole. Meglio arrivare all'estate sane che perfette!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Camminare ogni volta che si può
  • Mangiare frutta e verdura ricca di betacarotene

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come preparare una maschera idratante per il corpo

Cura del Corpo

Come preparare un burro al cocco per il corpo

Cura del Corpo

Come preparare un tonico viso-corpo allo zenzero

Cura del Corpo

Beauty routine: 10 consigli per prepararsi all'estate

Cura del Corpo

5 consigli di benessere per l'estate

Cura del Corpo

Come mantenere idratata la pelle d'estate

Cura del Corpo

5 consigli per affrontare al meglio l'estate

Cura del Corpo

5 consigli per un corpo perfetto