Come preparare il burro idratante per il corpo alla vaniglia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Una delle ricette più semplici da realizzare per idratare il proprio corpo, ideale per pelli secche, è quella del burro montato alla vaniglia che oltre ad idratare lascia la pelle profumata.. La Vanilla planifolia è una splendida orchidea di origine messicana e i suoi baccelli producono una magnifica spezia, detta appunto vaniglia. Il burro idratante per il corpo alla vaniglia è di facile preparazione, richiede poco tempo e gli ingredienti sono tutti naturali. Vediamo più in dettaglio come preparare questo meraviglioso prodotto soffice e profumato.

26

Occorrente

  • 80 grammi di burro di karitè
  • 20 grammi di olio extra vergine di olive
  • Amido
  • Olio essenziale alla vaniglia
  • 1 contenitore ermetico
  • 1 frusta elettrica
  • 1 terrina
36

Prima di passare alla preparazione, ti consiglio, per una migliore idratazione, di applicare una piccola dose di burro dopo la doccia sulla pelle ancora inumidita magari la sera così agisce durante la notte e la mattina ti ritrovi con una pelle morbidissima. Essendo un prodotto a base grassa è sufficiente una piccola dose per non rischiare che la pelle resti unta. Agisce in modo efficiente anche sulle mani e sui piedi che sono le zone del corpo più secche e potresti provare ad applicarlo anche sui talloni che si screpolano molto facilmente e hanno bisogno di maggiore idratazione. Provalo, è un vero toccasana in grado di restituirti dopo poche applicazioni una pelle liscia.

46

Come prima cosa prepara tutto il necessario: 80g di burro di karitè, 20g di olio extravergine di oliva e l'olio essenziale di vaniglia. Metti in una terrina il burro e l'olio e scioglili a bagnomaria, quindi ricopri il composto con un velo di carta velina. Fai riposare la mistura così ottenuta nell'ultimo ripiano del frigorifero per 10 o 15 minuti in modo tale chi si amalgamino tutti gli ingredienti.

Continua la lettura
56

Trascorsi i 10 minuti, con l'aiuto di una frusta elettrica, monta il composto che hai ottenuto, mettilo di nuovo in frigorifero e fallo riposare per altri 10 o 15 minuti. Ripeti questa operazione per altre due volte in modo tale che la crema venga montata bene e non sia per niente liquida. Non farti prendere dalla fretta: ripetere l'operazione di nuovo è essenziale per una buona riuscita del burro idratante.

66

A questo punto aggiungi 1 cucchiaino di amido e 5 gocce di olio essenziale di vaniglia, quindi monta ancora e mettilo in frigorifero. Ripeti di nuovo questa procedura e se ha raggiunto la consistenza che desideri mettilo in un vasetto con chiusura ermetica. Non avendo conservanti presta attenzione su come conservarlo. In inverno tienilo ovunque purché lontano da fonti di calore, mentre in estate è buona norma conservarlo in frigorifero.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare un burro corpo solido alla cannella e cocco

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione idratante mani e corpo

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema idratante per il corpo

Prodotti di Bellezza

Come creare una crema corpo alla vaniglia

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema idratante per il corpo

Prodotti di Bellezza

Come scegliere il burro per il corpo

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema idratante in casa

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema idratante al cocco