Come preparare i piedi ai sandali

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Arriva l'estate e finalmente ci si scopre! Eliminare maniche e pantaloni lunghi è davvero liberatorio, si può finalmente sentire l'aria e il sole sulla pelle! Questo processo comporta però anche la necessità di curare maggiormente il proprio corpo, appunto perché è più esposto. E questo non vale solo per braccia e gambe, ma anche per i piedi, Questi infatti, specialmente d'estate, sono una parte femminile molto ammirata, e devono essere valorizzati da sandali e scarpe estive adatti. Per questo devono essere curati in modo speciale. Eccome come preparare i vostri piedi alla stagione estiva:.

24

Esfolia e liscia la pelle: il primo passo per avere dei piedi ben curati è la cura della pelle. Dopo aver usato per lunghi mesi invernali stivali e scarpe chiuse è inevitabile avere delle imperfezioni: calli, duroni e zone secche... Per avere una pelle liscia e morbida si può procedere in vari modi: si può fare un semplice scrub in crema, se i problemi sono minimi. Oppure, se le callosità e la pelle secca sono molto estese, procedere con una pietra pomice o con un rullo esfoliante, che è molto efficace ed da un risultato quasi professionale.

34

Idrata la pelle: dopo lo scrub o l'esfoliazione profonda, la pelle si secca ulteriormente. La soluzione al problema è l'idratazione della pelle, che si può ottenere in vari modi. Potete ricorrere a una semplice crema idratante, da applicare ogni sera, fino ad ottenere una pelle liscia e morbida. Oppure, se il problema è più evidente, procedere sia con una crema giornaliera che con impacchi serali. Preferibilmente a base di aloe e mente. Anche una maschera di miele e limone può andare bene, in quanto è sia lenitiva che rinfrescante.

Continua la lettura
44

Prenditi cura delle unghie: le unghie del piedi si trasformano, in estate, quasi in accessori. Indossare sandali senza averle curate e ordinate è una cosa assolutamente da evitare, è antiestetico e sgradevole. La prima cosa da fare è dare loro forma e lisciarle. Per arrotondarle o squadrarle il primo passo è tagliarle con una forbicina, e rifinire successivamente con una lima. Per lucidare le unghie potete, dopo averle immerse in un bagno di olio di oliva e limone, passare la faccia più delicata della lima sulla superficie. O eventualmente usare il rullino meccanico apposito, per un processo più veloce. Successivamente potete scegliere lo smalto! Il consiglio è di scegliere i colori vivaci solo per le occasioni speciali, in quanto lo smalto ai piedi tende a sbeccarsi facilmente. Per questo motivo sono particolarmente indicati gli smalti in gel, più resistenti, e l'uso del top coat.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Consigli per preparare la pelle dei piedi all'estate

Cura del Corpo

Come idratare la pelle dei piedi

Cura del Corpo

Come pulire le unghie dei piedi

Cura del Corpo

Come curare le unghie gialle dei piedi in casa

Cura del Corpo

Come prendersi cura dei propri piedi

Cura del Corpo

5 scrub naturali per il benessere dei piedi

Cura del Corpo

5 consigli sulla cura dei piedi stanchi

Cura del Corpo

Come avere piedi belli e curati