Come preparare i capelli per l'inverno

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Una delle parti del corpo più sensibili ai cambiamenti di stagione e di temperature sono senz'altro I capelli. L'umiditá, il vento, il caldo o il freddo intenso sono condizioni di cui i capelli risentono in modo non indifferente. Con l'avvicinarsi dell'inverno, si rende necessario preparare I capelli al cambiamento in modo da mantenerli belli e vigorosi per tutte le stagioni. Ci sono tanti metodi naturali che aiutano nell'impresa e che provvedono alla salute del capello anche attraverso l'uso di ingredienti non dannosi o chimici. Vediamo come affrontare al meglio la stagione fredda.

28

Occorrente

  • olio di cocco, olio di macadamia, olio di argan, olio di mandorle,
38

In inverno il cuoio capelluto e le punte si seccano dando luogo a spiacevoli inconvenienti. Il freddo restringe i vasi sanguigni e di conseguenza I piccolo capillari che irrorano il cuoio capelluto. Ció provoca una riduzione di sebo indispensabile per la salute del capello. L'effetto è quello di una chioma indebolita con punte spezzate e crescita lenta. Come si può evitare tutto questo? Ecco qualche pratico consiglio.

48

Per prima cosa, durante il lavaggio, bisogna massaggiare bene il cuoio capelluto per riattivare la circolazione sanguigna. Se volete anche regalare ai vostri capelli il giusto quantitativo di sebo, massaggiate usando olio di cocco. Ne basta una noce per tutta la capigliatura (solo sulle radici). I vostri capelli saranno ben idratati e più corposi oltre che meno secchi e sfibrati. Accompagnate al massaggio uno shampoo neutro che non secca la cute.

Continua la lettura
58

Un altro trucchetto per mantenere i capelli in gran forma per tutto l'inverno è fare un bell'impacco prima del lavaggio. Una volta o due a settimana, massaggiate il cuoio capelluto con olio di Argan oppure dell'olio di macadamia. Una volta che avrete distribuito bene l'olio, lasciatelo per almeno 15 minuti sui capelli che dovrete avvolgere in una pellicola come quelle che si usano per i cibi. Quando toglierete la pellicola, proseguite con un normale lavaggio.

68

Quando sarà il momento di mettere il balsamo non ne usate uno a caso. Se il balsamo è pieno di ingredienti con bollino rosso INCI come parabeni, siliconi e petrolati, otterrete l'effetto contrario. Usate piuttosto un prodotto molto naturale come l'olio di mandorle. Se preferite, ci sono oli di mandorle profumati in modo che i capelli possano emanare un buon profumo. Usate come normale balsamo e sciacquate. Se potete, evitate tinture aggressive, stirature, permanenti e colpi di sole perché il capello è più debole in inverno.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non strizzate troppo i capelli dopo averli lavati ed evitate il phon

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Le acconciature più trendy per l'inverno

Capelli

Come preparare la cera per capelli

Capelli

Come preparare una maschera per i capelli tinti

Capelli

Come preparare una maschera per i capelli al ghassoul

Capelli

Come preparare un latte protettivo per capelli

Capelli

Come preparare una maschera idratante e lucidante per capelli

Capelli

Come utilizzare i semi di lino per preparare un gel per capelli

Capelli

Come preparare un impacco rigenerante per capelli biondi