Come preparare ed usare un succo di frutta contro i pori dilatati

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In commercio è possibile reperire una grandissima quantità di prodotti che promettono miracoli, ma purtroppo la maggior parte di questi hanno al loro interno elementi chimici, i quali a lungo andare possono danneggiare la nostra pelle. Se siamo alla ricerca di rimedi basati unicamente sull'uso di ingredienti del tutto naturali ecco allora qualche consiglio. In questa guida vedremo come preparare ed usare un succo di frutta contro i pori dilatati.

26

Occorrente

  • 1 Pomodoro
  • Qualche fragola
  • Succo di un limone
  • 1 pennello piatto
  • 1 cubetto di ghiaccio
  • un velo di crema idratante
36

Come già indicato in apertura, per avere una pelle sana e dall'aspetto compatto, è necessario prendersi cura in modo continuativo. Per farlo non è necessario spendere una fortuna in prodotti cosmetici, o estenuanti sedute dall'estetista, bastano semplicemente pochi accorgimenti e molta costanza.

46

Per preparare il nostro succo di frutta purificante ed astringente, non dovremo fare altro che frullare un pomodoro e alcune fragole. In mancanza di queste andrà benissimo anche un frutto di stagione come ad esempio un kiwi, mezza pera o mezza mela. Al liquido che ne ricaveremo dovremmo aggiungere qualche goccia di succo di limone, quindi mescolare con cura. Ora che il nostro succo di frutta è pronto, non dovremmo far altro che applicarlo sul viso. Il primo passo da fare è quello di mantenere i pori della pelle ben puliti e chiusi, non a caso un poro della pelle dilatato, è un ottimo veicolo per la sporcizia e quindi per la formazione di punti neri, brufoli e un colorito grigiastro e malsano. Il primo passo da fare è quello di eliminare quotidianamente il trucco dal viso. Per fare questa semplice azione è necessario seguire alcune regole, vediamo quali.

Continua la lettura
56

Versiamo il succo all'interno di un contenitore in vetro perfettamente pulito, con l'aiuto di un pennello abbastanza grande e piatto, andrà benissimo un pennello da cucina o anche uno per dipingere, immergiamolo nel succo di frutta e spalmiamo il composto su tutto il viso, tralasciando il contorno occhi. Lasciamo in posa per qualche minuto, giusto il tempo che il liquido venga assorbito dalla pelle. Per eliminare ogni traccia del succo dal viso, prendiamo un cubetto di ghiaccio, avvolgiamolo in un panno di cotone e passiamolo su tutto il volto, assicuriamoci che ogni traccia di succo sia sparita completamente. Infine, tamponiamo l'umidità con una salvietta di carta, applichiamo poi una crema idratante fluida sul viso. Nel caso questo succo risultasse troppo acido, potremmo eliminare il succo di limone. Ripetere il trattamento da una a tre volte la settimana, secondo la gravità del problema.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In mancanza delle fragole, è possibile sostituirle con frutta di stagione come ad esempio il kiwi, mezza pera o mezza mela.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Truccare Il Viso Senza Ostruire I Pori Della Pelle

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa una maschera contro l'acne

Prodotti di Bellezza

Come preparare un frullato di frutta per pelle arida

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera antibatterica contro acne e brufoli

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa un composto contro l'acne acuta

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera naturale contro le rughe

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza