Come preparare dei patch naturali anti-punti neri

  • 19 12 2022

1/4 – Introduzione

Puoi liberare la pelle del tuo viso dai fastidiosi punti neri, senza spendere denaro nell’acquisto di patch in farmacia oppure in una seduta dall’estetista.
In che modo? Con un fai da te tutto naturale.
Di seguito troverai tutte le indicazioni necessarie per preparare dei patch naturali anti punti neri.

2/4 – Che cosa sono i punti neri e quali sono le cause della loro formazione

I punti neri che a volte si presentano sul viso sono delle piccole impurità della pelle che si formano prevalentemente nei punti in cui ci sono più ghiandole sebacee, come ad esempio il naso.
Le cause principali della loro comparsa sono lo smog e lo stress.
L’importanza di rimuoverli non è solo per ragioni estetiche, infatti, eliminando i punti neri si riaprono i pori della pelle che tornerà a respirare.

3/4 – Patch naturali a base di zucchero

I patch sono dei cerotti arricchiti di determinate sostanze che variano a seconda dello scopo di applicazione di tali cerotti.
Nel caso dei punti neri, puoi realizzare questo trattamento fai da te al 100% naturale semplicemente con questi ingredienti: zucchero, miele, limone e qualche goccia di glicerina.
E la procedura è semplicissima.
Metti in un pentolino tre cucchiai zucchero, due cucchiai di miele, il succo di un limone e riscalda il tutto a fuoco medio finché non diventa un composto omogeneo, cremoso.
A questo punto, puoi togliere il pentolino dal fuoco e aggiungere due o tre gocce di glicerina.
Ecco fatto, hai già realizzato il tuo patch anti punti neri.
Applica il composto sulle aree del viso in cui si trovano i punti neri e mantienilo per circa venti minuti, finché non indurisce.
Trascorso questo tempo, rimuovilo delicatamente e poi risciacqua il viso con acqua tiepida.

4/4 – Con quale frequenza applicare i patch naturali anti punti neri?

Naturalmente la risposta a questa domanda varia in base alle singole esigenze. Ad esempio, le pelli grasse, pertanto più ricche di ghiandole sebacee, sono generalmente più predisposte alla comparsa di punti neri rispetto alle pelli secche.
Però abbiamo visto che incidono parecchio anche i fattori esterni.
In linea generale, è consigliabile eseguire regolarmente, almeno con una cadenza trimestrale, questo trattamento per la pulizia della pelle del viso che, anche se priva di punti neri, assorbe quotidianamente stress, smog ed è esposta alle intemperie.
Pertanto, i patch anti punti neri sono anche un ottimo intervento di purificazione e apertura dei pori della pelle. Ciò le dona salute e luminosità.

Riproduzione riservata